Inter, De Vrij e Asamoah nerazzurri
L’ Inter si sta muovendo con grande anticipo sul mercato. Dopo l’acquisto ormai ufficiale di Lautaro Martinez, è arrivato l’acquisto di Stefan De Vrij, fortissimo centrale olandese in forza alla Lazio di Simone Inzaghi.
Oltre ai due talenti, è in arrivo il terzino ghanese Kwadwo Asamoah dalla Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, i due contratti dei parametri zero verranno depositati a breve, forse prima della fine del campionato, in Lega.
Perché questi due acquisti
Perché l’ Inter ha acquistato due difensori, sbugiardando, di fatto, Miranda e tutti i terzini sinistri presenti in rosa? In primo luogo, perché il futuro del centrale brasiliano non è ancora stato scritto. Miranda, infatti, non ha ancora chiarito il suo futuro. Potrebbe rimanere in nerazzurro e fare la “riserva di lusso” della coppia titolare Skriniar-De Vrij oppure chiedere la risoluzione anticipata del contratto e andare a concludere la carriera in Brasile.
L’acquisto di Asamoah, invece, va visto nell’ottica, sempre secondo la rosea, della cessione di Santon. Il terzino ex Newcastle non ha convinto in questa sua seconda avventura nerazzurra e quasi sicuramente lascerà Milano nel prossimo mercato. Discorso diverso per Dalbert. Il terzino ex Nizza è stato rivalutato dopo la prestazione positiva contro l’Udinese ed è in procinto di restare. Si era parlato di possibili prestiti, ma al momento è tutto congelato.
Asamoah e De Vrij rappresentano, in ogni caso, un notevole upgrade per la retroguardia nerazzurra. Inoltre, con la nuova coppia di centrali, l’Inter avrebbe un notevole ringiovanimento della stessa. Skriniar è un ’95, mentre De Vrij un ’93. Insomma, un vero e proprio bunker pronto a durare nelle prossime stagioni.
Capitolo cessioni
L’ Inter deve fare 50 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Come può la società nerazzurra raggiungere un risultato così difficile? La via più facile, secondo la Gazzetta dello Sport, è vendere calciatori già completamente “ammortizzati” come Brozovic ed Eder. L’altra opzione è vendere giovani valorizzati dal settore giovanile come Zaniolo, Emmers, Odgaard e Pinamonti. A complicare i piani nerazzurri, ci saranno gli eventuali riscatti di Cancelo e Rafinha, che Ausilio sembra intenzionato ad esercitare in qualche modo.