(GdS) Miranda e Gagliardini spingono, pronti già per il Sassuolo?
Luciano Spalletti monitora la situazione di Miranda e Gagliardini
Miranda ha avuto un risentimento all’adduttore durante il riscaldamento di Udinese – Inter. Gagliardini, invece, ha subito un infortunio muscolare nella gara contro il Cagliari.
Mancano solo due gare alla fine e, ormai, non ci sono più tanti calcoli da fare, nemmeno sulla condizione dei giocatori. Ecco perché Luciano Spalletti sta monitorando quotidianamente le condizioni di Joao Miranda e di Roberto Gagliardini. Entrambi lavoreranno a parte anche durante questa settimana per cercare di accelerare il loro recupero. I due saranno certamente disponibili per l’ultima gara stagionale contro la Lazio, si prova a recuperarli già per il Sassuolo.
Su Gagliardini ci sono più dubbi. Il centrocampista della nazionale non riesce ancora a fare cambi di direzione ad alta velocità e, anche con il pallone tra i piedi non può andare al massimo. Su Miranda, invece, di dubbi ce ne sono meno. Le sue condizioni fisiche sono migliori ma sembra che Spalletti possa preferire Ranocchia, nonostante la diffida che pende sulla sua testa.
Il ruolo dei sostituti
Al posto di Roberto Gagliardini, contro il Sassuolo, potrebbe scendere in campo Matias Vecino, di ritorno dalla squalifica inflittagli per il rosso contro la Juventus. Occhio a Spalletti che potrebbe sorprendere tutti e riconfermare la coppia Brozovic – Borja Valero.
Se, invece, Joao Miranda non riuscisse a giocare il match sarà quasi sicuramente Andrea Ranocchia a sostituirlo. Sul difensore italiano, però, pende una diffida che potrebbe impedirgli la trasferta all’Olimpico contro la Lazio