Home » Inter, quanti stimoli per battere il Sassuolo. Occhio al mercato

Inter, quanti stimoli per battere il Sassuolo. Occhio al mercato

Inter: tutte le analisi per il match

L’Inter affronterà il Sassuolo a San Siro nel match in programma sabato sera alle ore 20.45. Mauro Icardi e compagni dovranno portare a casa il bottino pieno per sperare ancora nella qualificazione in Champions League.

La squadra di  Giuseppe Iachini arriva a Milano senza pressioni, considerata la matematica salvezza conquistata la scorsa settimana contro la Sampdoria. Luciano Spalletti dovrà cercare di fare quanti più gol possibili, e sperare anche in un passo falso della Lazio a Crotone per avere la strada leggermente spianata, nel match diretto, proprio contro i biancocelesti.

I dettagli

Il Sassuolo partirà in trasferta con l’unico squalificato Peluso. Gli indisponibili, invece, sono:

Dell’Orco – Problema al ginocchio – Da valutareGoldaniga – Distrazione al bicipite femorale – Da valutareLirola – Lesione al menisco esterno del ginocchio – Stagione finita

L’Inter potrebbe arrivare anche a pari punti con la squadra di Simoni Inzaghi, e a questo punto si terrebbe conto della differenza reti, considerata la partita dell’andata terminata a reti inviolate. Il club di Claudio Lotito ha segnato 85 gol, subendone 44, cioè +41. L’Inter ha segnato e subito di meno: 62 fatti, 26 incassati, totale +36. Ci sono 5 gol di differenza reti che l’Inter deve “sanare” per arrivare all’Olimpico con la possibilità (sempre nel caso di vittoria col Sassuolo e di eventuale pareggio o sconfitta della Lazio a Crotone) di giocarsi anche la carta del pareggio.

Per farlo, i nerazzurri dovranno cercare di aggiustare la propria differenza reti nel match di sabato sera col Sassuolo: serve una vittoria ampia, sonante, con sei gol di scarto. Solo così, con un risultato di non vittoria della Lazio a Crotone, i nerazzurri sorpasseranno i biancocelesti nella differenza reti.

Nella prossima gara, il direttore sportivo Piero Ausilio terrà d’occhio l’esterno Matteo Politano che è da tempo sulla lista dei desideri del club milanese. La concorrenza è molta ma, come al solito, tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions League.

FOnte sportmediaset