Home » Riscatto Rafinha, l’Inter gioca al ribasso ma ha un asso nella manica

Riscatto Rafinha, l’Inter gioca al ribasso ma ha un asso nella manica

Indice dei contenuti

1 Inter, offerta da saldo2 Due certezze: Rafinha ora è un top2.1 Rafinha vuole Milano2.2 Decisiva la volontà del giocatoreInter, offerta da saldo

(Inter Rafinha) Il canale ESPN ha parlato questa sera di Rafinha e dell’eventuale riscatto del brasiliano da parte della società nerazzurra. Secondo le indiscrezioni riportate l’Inter sarebbe intenzionata ad acquistare in via definitiva il giocatore ma non alle condizioni previste dal contatto di prestito stipulato nell’ultima finestra di mercato a gennaio. Il sito di informazione sportiva parla anche di cifre. Il club nerazzurro non vorrebbe offrire più di 20 milioni di euro e non andrà oltre questa cifra.

Vale la pena ricordare che il brasiliano è arrivato a Milano in prestito con diritto di riscatto da esercitare entro il 30 giugno per 35 milioni più 3 di bonus. Nelle settimane che precedettero la conclusione dell’affare alcuni siti avevano evidenziato che il diritto si sarebbe trasformato in obbligo in caso di qualificazione dell’Inter in Champions League. Pare tuttavia che questa postilla non sia stata poi inserita, nessun comunicato ufficiale ne riporta traccia.

Due certezze: Rafinha ora è un top

Il mercato è il regno del possibile. Ad oggi le certezze sono forse solo due. La prima è che Rafinha è un giocatore completamente recuperato. Al suo arrivo a Milano molti tifosi e addetti ai lavori avevano manifestato perplessità per il fatto che il ragazzo non vedeva il campo da circa un anno a Barcellona.
L’infortunio che lo aveva fermato era stato lungo e fastidioso e nonostante gli sforzi ed i lunghissimi tempi di riabilitazione Rafinha non riusciva a recuperare in via definitiva.

Anche a Milano è stato necessario aspettarlo. Ma una volta raggiunta una condizione fisica decente, il ragazzo ha dimostrato tutto il suo valore. Oggi è un elemento insostituibile del centrocampo di Spalletti. Il mister può ringraziare anche e soprattutto la crescita del brasilano negli ultimi due mesi se l’Inter potrà giocarsi il quarto posto in queste ultime due giornate di campionato.

Rafinha vuole Milano

La seconda certezza è che Rafinha vuole restare a Milano. Le sue parole e quelle del padre agente degli ultimi giorni non lasciano spazio a dubbi. Il ragazzo ed il suo entourage hanno capito che nell’Inter del prossimo anno il suo sarebbe un ruolo di eccezionale importanza, quello di fulcro avanzato di un centrocampo che con la sua presenza fissa è cresciuto in maniera esponenziale.

Rafinha sa che al Barca sarebbe difficilissimo ritagliarsi uno spazio così importante sia come minutaggio che come visibilità. Il pubblico di San Siro lo ha già eletto a suo beniamino e il ragazzo ha risposto con messaggi di amore per i tifosi e per i colori nerazzurri.
Di fronte a queste poche ma significative certezze, l’Inter può pensare di avere un asso importante da giocare al tavolo con il Barca.

Decisiva la volontà del giocatore

La volontà di Rafinha non sarà solo importante, sarà fondamentale per la definizione della trattativa. L’Inter giocherà pesantemente anche su questo. In altre condizioni offrire 20 milioni a fronte di un termine già pattuito di quasi il doppio poteva essere interpretato come una chiara volontà di mandare a monte l’affare. La volontà di Rafinha sposta gli equilibri e la tattica nerazzurra potrebbe portare ad un significativo risparmio nell’acquisto di un giocatore di straordinario talento.
Fonte: ESPN