Sassuolo | Consigli pronto per la sfida: “Daremo battaglia a…”
Sassuolo Channel, le parole di Consigli
Il portiere del Sassuolo, Andrea Consigli, ha parlato in conferenza stampa, facendo un resoconto della stagione passata.
Consigli, a San Siro ha offerto prestazioni incredibili, sia contro l’Inter che contro il Milan. Nella stagione 15/16 salvò più volte la porta del Sassuolo, compiendo un vero e proprio miracolo sulla conclusione a giro di Liaijc.
Che partita ti aspetti contro l’Inter?
“Mi aspetto una partita difficile contro un avversario, che è in lotta per qualcosa di importante. Un avversario che abbiamo battuto all’andata. Siamo una squadra fastidiosa per il modo che ha di giocare l’Inter come lo siamo anche per la Roma. Noi andremo a dare battaglia, poi se saranno più bravi di noi gli stringeremo la mano. Meglio che ci siano partite così che fanno grandissimi stimoli, andare a giocare a San siro dove dicono ci saranno 70.000 persone, incontrare la Roma. Ci sono partite che si preparano da sole. Delle belle vetrine. Con la testa e l’atteggiamento di una squadra che vuole fare bene e dire ancora la sua.”
Che emozioni si provano a giocare a San Siro?
“E’ uno stadio speciale, andavo a vedere le partite con mio padre a San Siro. Sono cresciuto con il sogno di diventare un giocatore e di giocare a San Siro. Per me è sempre un’emozione particolare”.
L’annata del Sassuolo?
“Un anno particolare, in cui sono stati fatti dei cambiamenti. Cambiato l’allenatore dopo tanto tempo, le cose non sono andate come ci auguravamo. ci siamo trovati in una situazione difficile, le andate quando girano male sono difficili da raddrizzare. Devo fare i complimenti al mister che eri ha dato una grossa mano a calci in questa realtà. La squadra si è calata bene nella parte, ha lottato su ogni pallone ed è arrivata una salvezza difficile e sudata. Sotto Fiorentina e Atlanta c’è il Torino, il Genoa poi ci siamo noi. Lasciando stare che abbiamo sofferto, 7-8 partite fa eravamo in una posizione difficile in classifica. Dopo un’Europa League la gente si aspettava che si tornasse in Europa.La gente dà per scontato delle crescite costanti, non è così. E’ una squadra piccola, giovane e che si deve salvare. Vedo crescere i ragazzi tanto e bene. Possono farlo ancora tanto. Il campionato è difficile e quando devono prendere loro in mano la squadra non è come giocare da gregari. Sono bravi ragazzi e si impegnano”.
Fonte: Sassuolo Channel