Ausilio, fari puntati su Benkovic
Ausilio sta lavorando senza sosta per regalare a Luciano Spalletti al più presto la rosa definitiva per la prossima stagione. Dopo l’acquisto ormai “quasi” ufficiale di Stefan De Vrij, il ds nerazzurro ha messo gli occhi su un altro centrale difensivo. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “L’Inter continua a guardare in Croazia. In organico ci sono già Perisic e Brozovic, c’è l’idea di riportare Kovacic a Milano, ma si studia anche il profilo di Filip Benkovic, difensore centrale quasi 21enne (compleanno il 13 luglio) della Dinamo Zagabria. Non si tratta di un nome del tutto inedito visto che si trova sul taccuino di Ausilio da almeno un anno. Benkovic ha confermato tutte le sue qualità in questa stagione. Ragion per cui in corso Vittorio Emanuele si sta valutando con attenzione se affondare il colpo. Del resto, i rapporti con la Dinamo Zagabria sono buoni, quindi ci sarebbe margine per trovare un accordo. Fermo restando che il prezzo del cartellino del difensore è già in doppia cifra”.
Prezzo elevato insomma, per un calciatore dallo straordinario talento. In ogni caso, l’Inter lo vorrebbe portare in nerazzurro. Questo perché Lisandro Lopez non verrà riscattato e le posizioni di Andrea Ranocchia e Joao Miranda sono in bilico.
Bekovic per Skriniar, se andasse via
Ausilio avrà il suo bel daffare per respingere la valanga di offerte che arriveranno per Milan Skriniar. Il centrale slovacco è uno dei pilastri difensivi dell’Inter e con le sue prestazioni ha contribuito notevolmente all’abbassamento dei gol incassati (-20 al momento, ndr).
Queste prestazioni però, ovviamente, hanno attirato i grandi club e, in caso di mancata qualificazione in Champions, il centrale potrebbe cambiare aria davanti a una offerta faraonica. Per questo il ds nerazzurro è già alla ricerca di possibili sostituti. E Benkovic corrisponde perfettamente all’identikit tracciato da Ausilio: giovane, già forte ma con la possibilità di crescere ulteriormente.