L’attaccante dell’Inter decisivo agli Europei Under 17
L’Italia Under 17 si qualifica per i quarti di finale dell’europeo di categoria, con l’attaccante dell’Inter grande protagonista nella fase a gironi. Nel pomeriggio, al ‘St. George’s Park Stadium’ di Burton-on-Trent, gli azzurrini hanno sconfitto 2-0 Israele, grazie alle reti di Emmanuel Gyabuaa al 48° e del nerazzurro Edoardo Vergani al 55°.
Una vittoria fondamentale per l’Italia che si è qualificata per la fase ad eliminazione diretta. Nella fase a gironi, con gli azzurrini che hanno vinto il gruppo A, Edoardo Vergani è stato grande protagonista.
Vergani protagonista
Il giovane attaccante dell’Inter ha trascinato l’Italia alla qualificazione con due reti realizzate in tre match disputati. Oltre alla rete segnata contro Israele, Vergani è andato in rete nell’incontro d’esordio giocato lo scorso 4 maggio contro la Svizzera.
Tra i migliori attaccanti italiani di categoria e tra i più promettenti per il futuro, Vergani ha già inciso pesantemente in questa stagione con la maglia dell’Inter. Chiamato da mister Vecchi per il Torneo di Viareggio, Vergani ha realizzato la rete decisiva nella finale giocata contro la Fiorentina.
Classe 2001, il giovane centravanti nerazzurro sta disputando una stagione ricca di reti con l’Under 17. Aspettando il salto definitivo in Primavera, l’Inter ha già in casa un nuovo attaccante da far emergere.