Extra Inter, il giocatore ha perso la testa, ecco cosa è successo
Extra Inter, decisione molto pesante nei confronti del centrocampista dell’Istanbul Basaksehir, squalificato per 16 giornate. Arda Turan non vedrà il terreno di gioco per molto tempo, dopo che il giocatore è stato espulso durante il match di Super Lig tra Basaksehir e Sivasspor, terminato 1-1.
Un pareggio che ha, quasi definitivamente, tagliato fuori il Basaksehir dalla corsa al titolo. A due giornate dal termine del campionato, sono tre i punti da recuperare al Galatasaray dell’ex nerazzurro Nagatomo.
Arda Turan perde la testa
Il fantasista turco, in prestito al Basaksehir, ma di proprietà del Barcellona, ha perso la testa durante l’incontro. Dopo che l’arbitro non ha fischiato un fallo a suo favore, Arda Turan è andato faccia a faccia con il guardalinee, spingendo il collaboratore dell’arbitro, con conseguente espulsione per il giocatore turco.
L’ex Barcellona ha continuato a insultare e minacciare l’arbitro prima dell’uscita dal campo. Da qui, la maxi squalifica nei confronti del centrocampista del Basaksehir. Dieci giornate di squalifica per aver spinto il guardalinee ed altri sei turni di stop per aver minacciato e insultato l’arbitro.
Oltre a questa pesante sanzione disciplinare, Arda Turan dovrà pagare una multa di 8.000 euro. Un gesto pagato a caro prezzo, una follia che ha portato il calciatore turco alla squalifica.
La carriera di Arda Turan
Cresciuto calcisticamente con la maglia del Galatasaray, Arda Turan ha disputato i migliori anni della sua carriera in Spagna con l’Atletico Madrid. Con il passaggio ai Colchoneros, il fantasista turco ha migliorato le sue prestazioni, mettendo insieme qualità e quantità.
Passato al Barcellona, il giocatore turco non ha trovato molta continuità negli anni trascorsi con i catalani. Lo scorso gennaio, il trasferimento in prestito al Basaksehir per avere più spazio e giocare con più continuità.