Inter, De Vrij è nerazzurro
L’ Inter ha sparato il primo colpo in maniera quasi ufficiale: si tratta di Stefan De Vrij, centrale olandese classe ’92 in forza alla Lazio. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, infatti, sarebbe stato depositato già in Lega il contratto del calciatore. L’ufficialità, per ovvi motivi, arriverà dopo il 20 maggio.
Si chiude così una telenovela che ha “appassionato” i tifosi biancocelesti e interisti. Purtroppo per i laziali, il lieto fine non c’è stato e saranno i tifosi nerazzurri a godersi l’enorme talento del centrale olandese per i prossimi cinque anni. L’ingaggio che il calciatore percepirà sarà di 4,2 milioni di euro.
Non c’è stato lieto fine, inoltre, per gli interessamenti di Barcellona e diverse squadre della Premier League. Il ragazzo ha sempre avuto come desiderio quello di restare in Italia dove si è ben ambientato e ha trovato la sua dimensione personale e professionale. Questo tutto appannaggio dell’Inter che se l’è regalato.
Cosa cambia con De Vrij
De Vrij è un colpo di assoluto prestigio per l’Inter. Andiamo però a vedere cosa cambierà per mister Spalletti con questo acquisto. Di sicuro c’è che da luglio avrà più alternative, anche per quanto riguarda il modulo.
L’olandese, infatti, è diventato grande facendo il perno della difesa a 3 laziale, dimostrando grande visione di gioco e ottimi piedi. Anche a 4 però ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente. Inoltre è famoso per la sua abilità di vedere la porta. In questa stagione infatti ha messo a segno ben 6 gol, un numero assurdo trattandosi di un centrale.