Le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato la scelta dell’Inter di non partecipare al bando per piazza D’Armi e parlato del possibile stadio nuovo.
Riguardo Piazza d’Armi
“Non ho sentito le parti ma avrei sperato in una partecipazione dell’Inter. Mi auguro, visto che l’interesse era vero, che si siedano nuovamente con i proprietari dell’area per trovare una soluzione perché mi sembra strano che l’interesse manifestato in tanti mesi dall’Inter sia svanito in un attimo”.
Sul possibile stadio nuovo
“Il Milan sta guardano ancora le aree, a differenza dell’Inter ha l’aspettativa di fare uno stadio nuovo. Io posso dire ai milanesi che proverò a lavorare per trovare delle soluzioni fino alle vacanze estive, poi se non sarà possibile trovarne una dirò che ci abbiamo provato. Ma sarebbe un peccato perché San Siro non è all’altezza degli stadi di altre città internazionali, anche se è una struttura di grande fascino. Un nuovo stadio potrebbe anche fare comodo alla città”.
San Siro è un impianto storico ricco di fascino, ha ospitato le migliori squadre del mondo. Un nuovo stadio non avrebbe lo stesso sapore per i più nostalgigi, economicamente parlando, però, un impianto di proprietà aumenterebbe consistentemente gli introiti.
Fonte: Repubblica