Inter, Asamoah è il rinforzo giusto. Ecco perchè

Lo juventino ha esperienza e tecnica di prima fascia

L’Inter ha depositato quest’oggi il contratto di De Vrij, difensore olandese di 26 anni in forza alla Lazio. Il centrale si trasferirà a Milano per iniziare la sua nuova avventura meneghina a partire dalla prossima stagione. L’Orange inizierà la preparazione con i suoi nuovi compagni a luglio. Dopo questo primo grande colpo, i nerazzurri non hanno intenzione di fermarsi, poichè Asamoah, terzino della Juventus, è un obiettivo concreto. Il ghanese, stando agli ultimi aggiornamenti, sarebbe molto vicino a vestire la casacca interista nella prossima stagione.

I dettagli del contratto, concordato con il suo agente, non sono ancora stati resi noti. Sta di fatto che Ausilio ha individuato nel numero 22 bianconero l’interprete adatto per rinforzare la corsia sinistra della sua Inter. Asamoah, infatti, ha l’esperienza e la tecnica necessaria per far fare ai meneghini il salto di qualità.

Indole vincente, fisico da maratoneta

Asamoah è alla Juventus da diversi anni. Nel corso della sua esperienza a Torino, il ragazzo, ormai 31enne, ha collezionato diversi trofei e molti traguardi. Dal punto di vista atletico, il ghanese ha pochi eguali in campionato, poichè ha un fisico da maratoneta. Stiamo parlando un giocatore, di un esterno istancabile, in grado di percorrere più volte la fascia per interpretare al meglio entrambe le fasi di gioco. Spalletti, in rosa, ha pochi giocatori del suo calibro.

L’ex Udinese, anche sul piano tecnico, si è distinto per via delle reti messe a segno, poche, ma anche grazie ad una considerevole quantità di assist. La duttilità, inoltre, è un aspetto da non trascurare visto che Kwadwo può ricoprire almeno tre ruoli diversi all’interno del rettangolo di gioco. L’allenatore di Certaldo potrebbe impiegarlo come terzino sinistro, ma anche come esterno di centrocampo e interno, sinistro o destro a seconda delle necessità della squadra.

Da segnalare, infine, l’esperienza che può solo aiutare i suoi possibili futuri compagni a crescere. Ci si riferisce, soprattutto, a Dalbert, giovane esterno arrivato l’estate scorsa dal Nizza, e, comunque, anche a tutti gli altri. Un giocatore vincente come Asamoah può solo far comodo ai nerazzurri per effettuare quel cambio di mentalità tanto desiderato da Spalletti e Suning.

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi

I prossimi giorni potrebbero definire l’affare Asamoah. Il ghanese è molto vicino a vestire il nerazzurro nella prossima stagione. Ausilio è deciso ad affondare il colpo per dare a Spalletti il secondo tassello della nuova Inter.