D’Ambrosio in campo dal primo minuto contro i neroverdi
L’Inter si prepara in vista del prossimo impegno, in vista del prossimo turno di campionato che li vedrà in campo sabato 12 maggio, alle ore 20.45, sul prato di San Siro. Icardi e compagni giocheranno contro il Sassuolo. La sfida alla compagine emiliana è fondamentale visto che è la penultima gara della stagione e i punti in palio sono solo sei. Spalletti, dopo la brillante vittoria di Udine, vuole che i suoi ragazzi entrino in campo con il piglio giusto sin dalle prime battute.
Il Meazza ha risposto ancora presente, poichè Icardi e compagni saranno supportati da 70mila tifosi circa. I supporters nerazzurri hanno superato, hanno sorpassato ogni tipo di record. L’allenatore di Certaldo ha pochi dubbi dal punti di vista della formazione da presentare dal primo minuto. L’ex Roma e Zenit si affiderà ai migliori. Tra questi ultimi, c’è anche Danilo D’Ambrosio, tornato a disposizione dopo la giornata di squalifica.
Diagonali difensive e tanto cuore
D’Ambrosio è una delle colonne dell’Inter attuale, poichè tenace e determinato. Il terzino ex Torino ha a cuore la causa e la casacca nerazzurra e dà sempre il massimo nei momenti in cui è chiamato in causa. Dopo una prima fase di campionato da terzino destro, l’azzurro è stato spostato sulla sinistra per favorire la crescita, la maturazione “italiana” di Cancelo, altro tassello fondamentale per Spalletti.
Lo scugnizzo napoletano è uno dei migliori della rosa e dell’intera Serie A dal punto di vista degli interventi difensivi. Il numero 33 interista, difficilmente, si è fatto saltare in questa stagione e si è messo in mostra anche in zona offensiva. Icardi e i compagni di attacco hanno sfruttato al meglio i suoi traversoni, non sempre precisi.
Il pubblico di San Siro, nonostante le lacune, le mancanze tecniche, apprezza molto il sacrificio e la predisposizione del giocatore campano. La sua voglia di Inter, la sua precisione e costanza di rendimento lo rendono imprescindibile per Spalletti e per le sue tattiche difensive.
Dalbert: l’insidia numero uno
D’Ambrosio, però, non è sicuro di essere titolare sabato sera per via della buona prestazione offerta da Dalbert alla Dacia Arena. Il brasiliano, schierato a sorpresa una settimana fa, ha brillato, mettendo in mostra una buona condizione atletica.