Inter Sassuolo, sabato si gioca per due obiettivi
Sarà un sabato caratterizzato dalla doppia sfida Inter Sassuolo. Oltre al match del ‘Giuseppe Meazza’ alle 20:45, valida per la trentasettesima giornata di campionato, nel pomeriggio, alle ore 15:00, l’Inter Primavera affronterà il Sassuolo allo stadio ‘Breda’ di Sesto San Giovanni (MI) nella ventinovesima giornata del campionato Primavera.
Un incrocio, due incontri, con un unico obiettivo: la vittoria. L’Inter di mister Spalletti è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, mentre la Primavera di mister Vecchi deve mantenere la seconda posizione in classifica per accedere direttamente alla semifinale playoff.
Obiettivo Champions League
L’Inter è tornata in corsa per la qualificazione alla massima competizione europea nell’ultimo turno di campionato. Grazie alla netta vittoria ottenuta a Udine e al pareggio casalingo della Lazio contro l’Atalanta, i nerazzurri sono tornati a due punti dai biancocelesti.
Contro il Sassuolo i nerazzurri non possono fallire, è obbligatorio vincere, per andare a giocarsi la qualificazione all’ultima giornata proprio contro la Lazio allo stadio ‘Olimpico’ di Roma. Gli emiliani hanno ottenuto la matematica salvezza nell’ultimo turno disputato, grazie alla vittoria casalinga contro la Sampdoria.
I nerazzurri saranno spinti da più di 70.000 spettatori, con il record di presenze totali in serie A per la terza stagione consecutiva. Oltre a questo primato, il club ha realizzato un altro record, riuscendo nell’impresa per la seconda volta nel nuovo millennio. Un primato ottenuto grazie al dodicesimo uomo in campo, il pubblico di ‘San Siro’.
Obiettivo semifinale playoff
L’Inter di mister Vecchi sta disputando una grande stagione, con i nerazzurri che hanno conquistato due titoli: la Supercoppa Italiana ed il Torneo di Viareggio. Ora, c’è da raggiungere l’obiettivo in campionato, il passaggio diretto alla semifinale playoff.
L’Atalanta ha già ottenuto il passaggio diretto alla semifinale playoff, vincendo il girone con due giornate d’anticipo. Per il secondo posto, è una sfida tra Inter e Fiorentina, staccate di tre punti a due turni dal termine.
Nelle ultime due giornate, l’Inter dovrà conquistare 4 punti per la matematica certezza del secondo posto, affrontando Sassuolo e Bologna. Sarà fondamentale vincere contro gli emiliani sabato prossimo, per arrivare all’ultima giornata contro il Bologna con due risultati su tre a favore.
L’Inter si prepara ad affrontare la doppia sfida contro il Sassuolo con un unico obiettivo, con un unico imperativo: vincere.