Jose Mourinho parla di un Guardiola ” viziato”
Josè Mourinho non è mai banale e, ancora una volta, regala una conferenza singolare. Il tema è quello del calciomercato ma in particolar modo il rapporto che un allenatore dovrebbe allacciare con i suoi calciatori.
Spesso non è possibile gestire una rosa composta da uomini dello stesso livello ed è qui che si vede la bravura di un coach. Lo Special One conferma che non è sempre possibile richiedere sempre il profilo migliore e manda una stoccata diretta al collega Pep Guardiola:
“A meno che non ci sia un modello perfetto in cui puoi comprare un portiere, non ti piace e ne compri un altro, compri un centrale, non ti piace e ne compri un altro…A meno che tu non lo possa fare, devi stare con i giocatori che non ti piacciono anche se credi che non abbiano il livello della squadra. Se chiedi agli allenatori della Premier League, non dico tutti, ma la maggior parte ti dirà la stessa cosa. Nella mia squadra ho alcuni giocatori dove mi piacerebbe averne altri migliori, è ovvio“.
Il mercato
E’ oramai risaputo che il tecnico del Manchester City Bep Guardiola pretenda sempre il meglio anche quando si tratta di calciomercato. Molto spesso, le sue richieste sono anche esaudite anche se poi gli obiettivi principali non vengono centrati.
Molti i milioni spesi dai Cityzens per portare a casa la Champions League. Aguero e compagni sono stati sconfitti dal Liverpool di Klopp ma hanno portato a casa con largo anticipo il titolo della Premier League. Il Manchester United di Mourinho,invece, terminerà al secondo posto la stagione e proverà a vincere la FA Cup.
Fonte As