(TS) Contro il Sassuolo l’Inter affronta un obiettivo di mercato
Inter – Sassuolo, nel segno di Berardi
L’Inter ha puntato, nelle stagioni precedenti, Domenico Berardi del Sassuolo. La forte volontà di Squinzi di tenerlo in neroverde, però, ha fermato i nerazzurri ancor prima di fare un’offerta.
Domenico Berardi, quella che doveva essere la punta di diamante di un Sassuolo che, nelle idee del proprio presidente, sarebbe potuto arrivare addirittura a lottare per la Champions League. L’esterno mancino e la squadra, però, stanno affrontando una crisi e vivono un periodo di declino. Anche per questo l’interesse di Inter e Juventus per Berardi è scemato fino a scomparire del tutto.
I nerazzurri, però, cercano un esterno di piede sinistro e l’ipotesi Berardi potrebbe tornare di moda. Un giocatore con esperienza in Italia è fondamentale per una rosa che punta ad allargarsi. Se, infatti, dovesse arrivare un esterno top dall’estero avere anche Berardi in scuderia potrebbe essere molto utile per le logiche di ambientamento e di turnover.
L’Inter vede la Champions
Se sabato sera i nerazzurri dovessero vincere contro il Sassuolo sarebbero in grado di occupare il quarto posto per almeno una notte. La domenica, la Lazio affronterà il Crotone fuori casa e l’Inter spera che l’ex Zenga possa fare un regalo alla sua vecchia squadra, oltre che alla sua attuale.
Sarà un weekend di fuoco, serve una vittoria per non buttare via tutto il lavoro fatto durante la stagione.