Inter attento alle cessioni
In casa Inter servono 40 milioni per il FairPlay Finanziario entro la fine di giugno, come l’anno scorso. Per trovare questi fondi, però, potrebbe essere necessaria una cessione d’oro. I nerazzurri iniziano a valutarla
In nome del FairPlay Finanziario i nerazzurri dovranno sacrificare uno dei loro pezzi pregiati. La volontà in casa Inter è sempre stata chiara: non vendere nessuno dei top e rinforzare la squadra. Se Spalletti e i suoi ragazzi non riuscissero a conquistare la Champions la cessione di un top sarebbe imprescindibile, con la conquista del quarto posto, invece, sarebbe finalizzata ai riscatti di Cancelo e Rafinha.
Il terzino portoghese sembra sempre più lontano da Milano in vista della prossima stagione mentre il trequartista brasiliano ha giurato amore ai nerazzurri e, per questo, Inter e Barcellona si ritroveranno per trovare una soluzione. La cessione di un top, però, renderebbe tutto più facile.
Il top che l’Inter pensa di cedere
Il giocatore che i nerazzurri pensano di sacrificare è Mauro Icardi. La clausola da 110 milioni presente sul suo contratto potrebbe essere pagata da Real Madrid e PSG, le due squadre che hanno più spesso sondato il terreno per l’attaccante argentino.
Con 110 milioni, oltretutto, i nerazzurri potrebbero riscattare sia Cancelo che Rafinha avendo ancora fondi per coprire l’acquisto di Lautaro Martìnez. Nonostante i gol che Icardi regala ai nerazzurri ogni domenica il suo posto non è al sicuro.