Inter, rivoluzione in difesa
L’ Inter sta sondando il mercato alla ricerca di giovani promettenti che possano poi avere un futuro in prima squadra. Adesso l’attenzione del ds nerazzurro Piero Ausilio si è soffermata su una precisa categoria di giovani: i centrali difensivi.
Questo perché è sua intenzione rivoluzionare il reparto difensivo affidandosi a giovani di assoluto livello da far crescere con la prima squadra. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che l’acquisto della scorsa estate di Alessandro Bastoni, centrale classe 99 dell’Atalanta, va visto proprio in questo senso.
Inoltre, il forte interesse per Benkovic, giovanissimo centrale di scuola Dinamo Zagabria, certificherebbe questa nuova tendenza nerazzurra. Ausilio sta, tra l’altro, visionando diversi giovani difensori italiani per anticipare la concorrenza interna ed estera.
Giovani italiani nel mirino
Ausilio ha messo gli occhi su diversi giovani centrali italiani. Ecco di chi si tratta. Secondo Tuttosport “Un altro prospetto sul quale l’Inter si è mossa è Gabriele Corbo, anche lui centrale, classe 2000 dello Spezia. Nonostante quest’anno non abbia ancora esordito in Prima Squadra, ha attirato su di sé le attenzioni di tante big, tra cui il Bayern Monaco. Piace molto anche Marco Varnier, del 1998, che quest’anno ha disputato in Serie B con il Cittadella una stagione da protagonista, ma sul centrale veneto ci sono altre squadre di A più avanti nella trattativa”.
Inoltre, non bisogna dimenticare la trattativa già imbastita con il Brescia per il “nuovo Pirlo” Sandro Tonali, sempre più vicino a vestirsi di nerazzurro in futuro.