Inter, Sassuolo bestia nera
L’ Inter sa perfettamente che la sfida di domani sera contro il Sassuolo non sarà facile. I neroverdi, già salvi, non hanno nulla da perdere e daranno filo da torcere ai ragazzi di mister Spalletti. C’è però un’altra questione che preoccupa, non poco, i nerazzurri. E la rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Ecco le parole del quotidiano romano: “Oltre alla Juventus, c’è una sola squadra nell’attuale serie A contro cui l’Inter ha un bilancio negativo in campionato, il Sassuolo. Lo score racconta di 4 vittorie e di ben 5 sconfitte, mentre ancora non si sono registrati pareggi. Peraltro, Berardi e soci hanno sbancato San Siro nelle ultime 2 occasioni e all’andata hanno rifilato una sconfitta che è stato il vero avvio della crisi nerazzurra. Tanti motivi, insomma, per non prendere sotto gamba la sfida”.
Insomma, i neroverdi sono una vera e propria bestia nera per i nerazzurri. Sono lontani infatti i vari 7-1 con i quali i nerazzurri avevano archiviato la pratica Sassuolo. Da quei risultati eclatanti sono arrivate poi soltanto sconfitte. L’ultima all’andata, decisa da Falcinello oggi alla Fiorentina e macchiata dall’errore dal dischetto di Mauro Icardi.
Fastidio per il discorso goleada
L’ Inter non ci sta a ritenere la sfida contro il Sassuolo facile. Per questo, in casa nerazzurra, come rivela il Corriere dello Sport, c’è stato anche fastidio quando si è parlato di ipotetiche goleade sabato sera. I ragazzi di mister Iachini meritano rispetto e, come detto in precedenza, non sarà per niente facile batterli.
Sarà quindi compito di mister Spalletti far trovare ai suoi calciatori le giuste motivazioni per affrontare al meglio la partita di domani. Un tonfo potrebbe avere risvolti drammatici per il finale di stagione dei nerazzurri. Tonfo che nessuno si augura che accada in casa interista. Perché l’obiettivo è arrivare all’Olimpico, all’ultima giornata, a giocarsi la qualificazione in Champions League.