Spalletti, molti dubbi
Spalletti sta cercando di preparare al meglio la sfida di domani sera contro il Sassuolo. Sfida apparentemente facile ma che nasconde numerose insidie. E’ vero che i neroverdi sono già salvi, ma hanno tutte le intenzioni di finire bene la stagione e, soprattutto, non hanno niente da perdere. Per questo il tecnico nerazzurro non può lasciare nulla al caso e sta studiando la formazione migliore da mettere in campo.
E ciò non sarà facile, perché Lucio dovrà valutare anche i diffidati che potrebbero saltare l’ipotetico match Champions del 20 maggio contro la Lazio. I diffidati sono 5 e tra questi ci sono Cancelo e Perisic. Due che, se squalificati, verrebbero rimpiazzati molto difficilmente.
In ogni caso, il tecnico di Certaldo pare intenzionato a puntare ugualmente su di loro. Il rischio di una possibile squalifica non viene considerato e il mister fa appello sulla maturità che i due calciatori sicuramente anno. Ecco i probabili undici: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Brozovic, Vecino; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi (c).
Miranda sta meglio
Spalletti, in ogni caso, può sorridere. Come rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Joao Miranda ieri per la prima volta dopo il fastidio muscolare di Udine, si è allenato con la squadra. Probabile però che il tecnico nerazzurro gli conceda un turno di riposo, in modo da averlo al top contro la Lazio.
Ieri all’allenamento hanno partecipato anche diverse leggende del passato nerazzurro. Ad allenarsi con i ragazzi di mister Spalletti c’erano infatti Toldo, Ferri, Bergomi, Samuel, Chivu, Materazzi, Cambiasso e Zanetti. Tanti campioni che avranno sicuramente dato ai calciatori dell’Inter di oggi diversi consigli per affrontare al meglio questo finale di stagione.