Home » Live, la conferenza di Spalletti in vista del Sassuolo

Live, la conferenza di Spalletti in vista del Sassuolo

Indice dei contenuti

1 Spalletti in conferenza prima del Sassuolo1.1 Boban ad Appiano1.2 Percezione dei tifosi alla fine della stagione1.3 Se fossi Inzaghi faresti giocare De Vrij?1.4 Momento fondamentale1.5 Cancelo e Rafinha quanto hanno inciso1.6 Giudizio sulla stagione e che voto daresti?1.7 Borja o Vecino cosa cambia?1.8 Centrocampo tecnico e l’Inter gioca meglio è un caso?1.9 Prima del campionato avresti firmato per questa situazione attuale1.10 Brozovic e Skriniar1.11 Miranda1.12 Icardi non ama dividere l’area. Ipotesi con partner1.13 Perisic e si trattiene altro1.14 Sensazione da parte sua sulla questione arbitraleSpalletti in conferenza prima del Sassuolo

Luciano Spalletti parlerà in conferenza stampa alla vigilia del delicatissimo match di domani contro il Sassuolo a San Siro. Il tecnico ha già chiarito che non vorrà parlare dell’affare De Vrij e che penserà soltanto al match di domani sera. I tre punti sono necessari per sperare ancora di approdare in Champions League.

Seguiranno le risposte live del tecnico nerazzurro alle domande dei giornalisti:

Boban ad Appiano

ci ha fatto piacere vederlo perchè l’abbiamo notato da top player e ora lo ritroviamo da top player della Fifa. E’ venuto a proporre un nuovo format per Mondiale per Club. Dal mio punto di vista è una cosa positiva. Una nuova edizione in programma per giugno 2021 che si ripeterà ogni 4 anni. Parteciperanno tutte le squadre con titoli storici e con ottimi risultati nel presente. Infantino valorizzerà molto il calcio.

Percezione dei tifosi alla fine della stagione

Il punto di confine me lo dovete dare voi ma siccome vede che molti discorsi vanno in un’unica direzione vi dico che:

Molti discorsi dicono fallimeno se non andiamo in Champions. Vi aiuto: l’anno scorso alla 32esime giornata aveva 32 in meno della Roma, 5 in meno della Lazio, 2 in meno del Milan. Ora 4 in meno della Roma, 9 in più del Milan, 10 in più dell’Atalanta. Dovete chiarire se vedete nostro miglioramento o peggioramento degli altri”.

L’Inter l’anno scorso aveva un Gap elevato dalle ultime che in quest’anno è stato totalmente ridotto. I numeri fanno i miglioramenti.

Se fossi Inzaghi faresti giocare De Vrij?

Io faccio fatica ad essere Luciano Spalletti ma penso alle cose che accadono in casa mia

Momento fondamentale

Sono contento della mia squadra e del gioco espresso. Abbiamo fatto passi in avanti e siamo molto vicini ad essere una squadra molto forte

Cancelo e Rafinha quanto hanno inciso

Secondo me ha inciso un pò tutto il lavoro con le relative prove. Tutto questo ha avuto bisogno di tempo. La soluzione è venuta fuori. Questa rosa ne aveva tante e le abbiamo consolidate tramite vari passaggi. Peccato per alcune prove in cui ci siamo persi.

Giudizio sulla stagione e che voto daresti?

Secondo me è una sufficienza netta. Sia dal punto di vista societario che tecnico. Ora diventa abbastanza visibile dove è possibile intervenire. Quest’anno ci sarà da essere più chiari. I 70 000 a San Siro meritano di essere presi in considerazione e dimostragli cosa vogliamo fare. L’anno scorso non è stato così. Tante cose sono rimaste nascoste.

L’anno scorso abbiamo mandato via 12 giocatori e ne abbiamo presi 8.

Borja o Vecino cosa cambia?

La valutazione devo ancora farla perchè ci sono varie gestione. Prima di tutto dobbiamo vincerla ma prima giocarla correttamente. A me basta vincerla perchè è fondamentale. Sento fare discorsi che non interessano la realtà del calcio perchè chi pensa a goleade non ha mai giocato a calcio. Quando sono andato a fare spot in giro, si parla di rispetto e la parola goleada è Irrispettosa. Vogliamo vincerla 1-0

Vecino è più fisico con più gamba e sa fare le due fasi. Bravo di testa mentre Borja è un maestro del gioco dentro il traffico e nello spostare la palla. Collega bene i passaggi. Possono essere fondamentali entrambi. Se facciamo noi la partita, Borja vale molto di più.

Centrocampo tecnico e l’Inter gioca meglio è un caso?

Se noi siamo bravi a prendere campo e siamo puliti nel far circolare la palle. Bioogna saper leggere le scappate perchè Berardi e Politano sono molto rapidi. Bisognerà schiacciarli.

Prima del campionato avresti firmato per questa situazione attuale

Si, dobbiamo essere realisti sui nostri avversari. Juventus Naoli e Roma hanno un passo in più ed è sotto gli occhi di tutto.

Brozovic e Skriniar

Secondo me Skriniar dal primo giorno che è entrato all’Inter ha fatto capire di essere entusiasta e poi dal primo momento ha sempre timbrato per dire questo è il mio ruolo e ha cercato sempre di migliorare. Può giocare in qualsiasi squadra. Uomini forti destini forti.

Miranda

Se lui sta bene gioca. Se c’è qualche dubbio vanno fatte altre valutazioni. Anche i diffidati giocano perchè dobbiamo vincere. Non vogliamo correre rischi di indebolimenti.

Icardi non ama dividere l’area. Ipotesi con partner

Se non ci sta questo divieto nel mettere insieme ottimi calciatori, non escludo che due calciatori possano giocare insieme.

Perisic e si trattiene altro

Ci interessa domani sera. Stadio pieno e voglio rimanere su questa partita.

Sensazione da parte sua sulla questione arbitrale

Se ne parlerà a fine campionato. Si pensa al Sassuolo.