Patto di fuoco tra la Sampdoria e L’inter per due fuoriclasse
Sampdoria ed Inter, stanno trovando l’accordo per siglare un patto d’oro che riguarda la coppia d’oro blucerchiata.
Skriniar all’Inter e Caprari alla Sampdoria, come riporta il Corriere dello Sport, è stato il miglior scambio blucerchiato, sopratutto per il rendimento del muro Skriniar nell’Inter.
Un vero e proprio colpaccio, dal punto di vista tecnico, alla luce della statura raggiunta dal centrale slovacco, ma anche economico.
Un’altro scambio che favorirebbe i neroazzurri infatti potrebbe essere il patto d’oro per la coppia Praet e Bereszynski, mentre per Torreira l’interessamento si è raffreddato e ora sull’uruguaiano in vantaggio c’è il Napoli.
Praet e Bereszynski il profilo della coppia d’oro
Dopo il suo sbarco in Italia, nell’estate 2016, Praet ha compiuto un deciso salto di qualità. Associa dinamismo e tecnica, oltre che la giovane età, avendo 24 anni. Ha anche una clausola rescissoria da 26 milioni di euro, valida però fino al 30 giugno.
Beh, il dettaglio non è trascurabile perché Ferrero avrebbe la libertà di fissarne in prezzo del cartellino, tenuto conto che potrà passare in nerazzurro solo a luglio.
Anche Bereszynski, grazie al lavoro di Giampaolo, ha acquisito sicurezza e solidità. E’ un terzino destro, che compirà 26 anni il prossimo 14 luglio: ciò significa che il suo innesto diventerebbe assai prezioso qualora l’Inter non riuscisse a riscattare Cancelo. Il polacco sarebbe una buona alternativa, ma in quest’ottica oggi il ds Ausilio incontrerà il manager del romanista Bruno Peres.
Ausilio sceglie dalla bottega blucerchiata
E’ infatti consuetudine che la bottega blucerchiata mette in vetrina i suoi campioni più pregiati in attesa dei grandi club. In passato, è capitato anche con Bonazzoli e Dunacan. Tanto per cominciare, visto che il settore dei terzini è quello che potrebbe rimanere più scoperto, alla Samp potrebbero far comodo Santon oppure Nagatomo, sempre che il Galatasaray non decida di trasformare il prestito in acquisto definitivo. Altrimenti, non è da escludere una pesca tra i migliori prospetti della Primavera nerazzurra, dove c’è ad esempio Valietti, laterale destro di grande spinta, che a gennaio avrebbe potuto andare al Sassuolo insieme a Pinamonti. L’altra opzione potrebbe essere la cessione di Eder, infatti, all’attaccante non dispiacerebbe tornare a Genova da protagonista. Se non altro per giocare di più, dato che in nerazzurro sta pure per arrivare Lautaro Martinez.