Gabigol ha realizzato un hat trick nell’ultima gara
A Milano non è riuscito a lasciare il segno, nonostante le ottime premesse. Arrivato come il nuovo Ronaldo, se ne è andato in maniera naturale, senza che nessuno si sia strappato i capelli. Gabigol ha vissuto la sua prima avventura europea in maniera particolare, senza trovare il ritmo giusto per lasciare il segno, complice anche la situazione nerazzurra, già disastrata di se.
A Lisbona il risultato è stato pressoché uguale, con i media portoghesi che hanno bombardato il giovane centravanti brasiliano e lo hanno caricato di aspettative e attenzioni. L’unica scelta era quella di tornare in patria per ritrovare il ritmo e la tranquillità. Il Santos lo ha riaccolto a braccia aperte, e il ragazzo sembra essere tornato sui suoi livelli.
Tornado contro la Luverdense
Nell’ultima partita, il classe 96′ ha segnato una tripletta importante, che ha dimostrato tutte le qualità del ragazzo. A farne le spese, il Luverdense avversario dei Peixe in Coppa nazionale. Una prestazione superba, che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Il giovane nazionale verdeoro ha poi commentato la vittoria, e il momento di forma della sua squadra, al termine della gara, dichiarando:”Sono molto felice, è stata una buona partita, con molte occasioni create. C’è ancora molto da conquistare, la strada è ancora lunga. Eravamo arrabbiati per l’ultima sconfitta, questo è il calcio e può succedere di incappare in una giornata negativa. Ma oggi abbiamo risposto sul campo”.
Una sorta di rivalsa dunque per la squadra sudamericana, che ha spazzato via gli avversari, grazie anche all’ottima prestazione di Barbosa.
Futuro molto incerto
Il futuro dell’ex giocatore del Benfica è ancora molto incerto. Probabile un suo ritorno a Milano, dove verrà valutato nuovamente e magari potrebbe ritagliarsi uno spazio tra le file della squadra. Il giocatore parlerà con il suo agente al termine della stagione.