Una poltrona per due, Inter e Lazio ne rimarrà solo una
Indice dei contenuti
1 Lazio-Inter un solo posto in Champions per due squadre2 L’arresa di Luis Alberto3 Buone notizie in casa Inter4 L’Inter sfida il Sassuolo5 La Lazio in trasferta il CrotoneLazio-Inter un solo posto in Champions per due squadre
La sfida Champions tra Lazio e Inter è sempre aperta, le due squadre si preparano ad affrontare il Sassuolo e il Crotone in attesa dello scontro diretto.
Nella Lazio, che sfiderà in trasferta il Crotone, grande assente Ciro Immobile che forse recupererà per la sfida casalinga con l’Inter all’ultima giornata.
Gli esami cui si è sottoposto ieri il centravanti hanno infatti avuto un esito confortante. Il che non vuol dire che Immobile sicuramente recupererà, ma che può farcela sì. «La situazione sta evolvendo bene – ha confermato il medico sociale Fabio Rodia -. Speriamo possa giocare l’ultima di campionato ».
Immobile ha affidato a a Instagram le sue sensazioni positive: «Senza pausa. Un solo obiettivo!», ha scritto postando una foto mentre lavora in palestra.
L’arresa di Luis Alberto
Per un Immobile che può farcela c’è un Luis Alberto che deve alzare bandiera bianca. Lo spagnolo (pure lui alle prese con uno stiramento di 1° grado, ma rimediato una settimana dopo Ciro) non può farcela per l’Inter. Per la sfida con i nerazzurri ci sarà invece l’altro infortunato Parolo che sta cercando di recuperare già per Crotone (difficile), dove torna sicuramente Radu.
Buone notizie in casa Inter
Per Spalletti le buone notizie arrivano Joao Miranda e Andrea Ranocchia. Ieri, per la prima volta dopo la contrattura accusata domenica nel riscaldamento pre-Udinese, il difensore brasiliano ha svolto la seduta d’allenamento con la squadra. Non tutta, ma quasi. Segnali evidenti di un progressivo miglioramento. Segnali che però dovranno avere un seguito oggi pomeriggio e domani mattina. Solo in caso di un «sì» convinto, Spalletti lo affiancherà a Milan Skriniar. In caso contrario, Ranocchia si terrà il posto. E qui entrano in gioco anche i discorsi legati ai diffidati. Sono cinque: Cancelo, Candreva, Eder, Perisic e appunto Ranocchia.
L’Inter sfida il Sassuolo
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Letschert; Adjapong, Missiroli, Sensi, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano.
Spalletti ritrova D’Ambrosio e Vecino dopo il turno di squalifica; entrambi dovrebbero essere in campo dal 1′. Miranda ha recuperato dai problemi muscolari e potrebbe riprendersi il posto in difesa ai danni di Ranocchia. Per il resto. la formazione nerazzurra è scolpita nelle ultime settimane, ma occhio al pericolo diffida per Candreva, Perisic, Cancelo, Eder e Ranocchia. Proprio per questo, Karamoh potrebbe avere una chance dall’inizio. Rafinha confermato sulla trequarti.
Iachini ormai non trasforma il suo 3-5-2 che tanto ha fatto bene nelle ultime giornate. Problemi in difesa con la squalifica di Peluso, mentre Dell’Orco va verso il pieno recupero: ci saranno Acerbi, Lemos e Letschert. Rogerio ha qualche problema ma dovrebbe esserci: in caso contrario pronto a sinistra uno tra Cassata e Ragusa. In attacco Babacar è destinato ancora alla panchina a favore di Politano e Berardi.
La Lazio in trasferta il Crotone
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Simy, Nalini.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Caicedo.
Senza i lungodegenti Budimir e Benali, Zenga si affida ancora a Simy come prima punta, supportato da Nalini e Trotta. A centrocampo l’abituale linea formata da Barberis, Mandragora e Stoian, mentre davanti a Cordaz ci saranno Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella.
Dall’altra parte Inzaghi deve rinunciare ai titolarissimi Immobile, Parolo e Luis Alberto, fermi ai box per infortunio: al loro posto Caicedo, Murgia e Felipe Anderson. In difesa è squalfiicato Luiz Felipe, ma recupera Radu: ballottaggio Cacares-Bastos per completare il reparto assieme a De Vrij.