Ciccio Graziani spiega: “L’Inter ha perso con la Juve per colpa…”

Premium Weekend, parla Graziani

Ciccio Graziani, ex calciatore della Roma, si è espresso in merito alla gara tra Inter e Juventus, analizzando la sconfitta dei nerazzurri.

Le parole di Graziani

“L’errore sul gol di Higuain è di Handanovic, su una palla inattiva, non si può fare quello che ha fatto il portiere dell’Inter. Cambio sbagliato? Io avrei messo Eder al posto di Icardi, nella dinamica del terzo gol, come può un portiere bravo, su una palla inattiva da 35 metri, star piantato sulla linea di porta? Esce, dice ‘mia’, e non passa nessuno. Higuain segna senza saltare, non diamo colpe a Santon e Spalletti. Lazio o Inter? La Lazio merita di più, l’Inter è più forte anche grazie ai singoli. De Vrij? Deve assolutamente giocare, allora anche Caldara e Spinazzola non dovrebbero giocare con la Juve. Che discorsi sono? De Vrij è un professionista serio, ha fatto una scelta da rispettare. Chi pensa male sbaglia due volte, farà il suo dovere anche contro l’Inter”.

Handanovic in occasione del gol subito da Higuain ha certamente delle colpe. La traiettoria del pallone era facilmente leggibile, ma il portiere sloveno non è riuscito ad intervenire. Non è certamente l’unico colpevole della sconfitta. Il calcio è un gioco di squadra, l’Inter ha dimostrato grande cuore e carattere. La stanchezza nel finale di gara si è fatta sentire, e la fase difensiva non poteva essere brillante.

Fonte: Premium