(GdS) Ecco i record che può infrangere Mauro Icardi
Icardi vuole il mondiale e la Champions, raggiungibili solo a suon di gol
Mancano due partite all’Inter di Mauro Icardi e il destino è ancora in mano. Con due vittorie, infatti, i nerazzurri sarebbero qualificati alla prossima Champions League. Per farlo servono i gol di maurito, pronto a scrivere nuovi record.
Nella gara contro il Sassuolo Icardi potrà raggiungere quota 100 gol in Serie A con la maglia dell’Inter e portarsi a solo 3 reti di distanza da Bobo Vieri. Ad un gol di distanza, oltretutto, c’è proprio Ciro Immobile, leader della classifica marcatori. Se maurito dovesse raggiungerlo siglerebbe un record importantissimo in casa Inter.
Se Icardi dovesse sedersi, anche quest’anno, sul trono del capocannoniere sarebbe il primo a riuscirci due volte dopo Meazza e Bonimba. Un attaccante con il nerazzurro così legato al cuore non può far altro che voler riscrivere passo dopo passo la storia di questo club.
La voglia di Icardi
Maurito vuole due obiettivi: la Champions League che, fino ad oggi, non ha ancora giocato; e il mondiale, decisione questa che non dipende solo da lui. Jorge Sampaoli, infatti, non sembra intenzionato a portare il nove nerazzurro in Russia preferendo Aguero e Higuaìn oltre a Lautaro Martìnez.
In vista della prossima stagione potrebbe essere interessante vedere come si comporterebbe Lautaro dopo aver “soffiato” la convocazione a maurito.