Troppi errori sotto porta: la Champions è quasi svanita del tutto
L’Inter cade sotto i colpi del Sassuolo, anzi cade sotto i colpi di Berardi e Politano. I nerazzurri perdono 2-1. Il gol di Rafinha, che ha riaperto la gara, non è servito a nulla. Nell’arco dei ’90 minuti di gioco, I ragazzi di mister Spalletti hanno sprecato troppe palle gol, troppe occasioni. Icardi, soprattutto, ha sbagliato in 4 occasioni dinanzi al portiere, ovvero Consigli. Nebuloni, giornalista di Sky sport, ha messo in risalto lo stato d’animo della società di Corso Vittorio Emanuele al termine della gara.
“Tanta delusione, tanta amarezza per Spalletti e per i giocatori dell’Inter. I ragazzi dell’allenatore di Certaldo sono andati sotto la Curva Nord per ringraziare i tifosi. Al termine del match c’è stato un battibecco, uno scambio di insulti fra Perisic e un tifoso. Il giocatore croato è stato poi allntanato dal campo”.
Ora serve un miracolo
L’Inter ora deve sperare che la Lazio non vince domani a Crotone. In caso di sconfitta o pareggio dei biancocelesti, i nerazzurri dovrebbe vincere all’Olimpico per conquistare la quarta posizione in classifica, l’ultima valida per un posto in Champions League. Spalletti, in occasione del ko di questa sera, ha notato tutte le lacune, le insicurezze e le fragilità della sua squadra, una squadra che ha perso troppi punti e che ha sbagliato troppo in questa stagione.
La stagione della società di Corso Vittorio Emanuele, a meno di clamorosi capovolgimenti, risulta fallimentare, risulta negativa. Il girone di andata aveva illuso tutti. La prima sconfitta casalinga con l’Udinese ha messo in luce le reali condizioni della compagine di Spalletti. L’allenatore di Certaldo ha lavorato molto sui suoi ragazzi, ma è stato abbastanza. La rosa della Beneamata ha lacune, mancanze, limiti che non possono essere ignorati.
Il futuro è incerto, poichè le speranze per la Champions sono ormai minime. Al termine del campionato sarà necessario fare delle valutazioni accurate, precise e mirate perchè, comunque vada, l’anno prossimo i nerazzurri giocheranno in Europa League.
Ora bisogna solo leccarsi le ferite
La sconfitta di questa sera ha creato una ferita profonda, una ferita che difficilmente lascerà il suo posto nel giro di pochi giorni. Tutti, in casa nerazzurra, attendono l’esito della sfida fra Crotone e Lazio.