Iachini: “Le voci sul possibile pallottoliere mi hanno dato fastidio”
Il Sassuolo vince in casa dell’Inter e spegne quasi del tutto le speranze Champions dei nerazzurri, i quali devono sperare in almeno un pareggio tra Crotone e Lazio nella sfida di domani, domenica 13 maggio. Iachini, tecnico della squadra emiliana, si è concesso ai microfoni al termine del match: “Abbiamo preparato la partita come ogni settimana. L’Inter non ha mai regalato niente a nessuno e sono contento di aver vinto. Quello che ho letto a proposito di un possibile goleada, pallottoliere mi ha dato molto fastidio, abbiamo fatto una grande gara. Siamo cresciuti nel corso della stagione e abbiamo ottenuto 10 risultati utili consecutivi. Deciderò il mio futuro al termine della stagione, al termine del campionato; ho ragazzi eccezionali, con i quali ho fatto una grande rimonta”.
Ora la corsa alla competzione europea per eccellenza si complica, diventa quasi impossibile. I nerazzurri dovranno fare il tifo per il grande ex Walter Zenga e per il suo Crotone, alla ricerca di punti per la salvezza. I ragazzi di Spalletti, questa sera, sabato 12 maggio, hanno perso una grande occasione. I ragazzi del tecnico di Certaldo possono solo leccarsi le ferite al termine di un match inziato male e finito anche peggio.
Icardi e Cancelo i peggiori in casa Inter
Due giocatori si tutti hanno deluso in casa Inter. Stiamo parlando di Icardi e Cancelo. Il primo, capitano e bomber della squadra, non è riuscito a mettere a segno il gol numero 29 in campionato, eppure le occasioni a disposizione dell’argentino sono state tante. Il numero 9 interista ha sbagliato almeno 4 gol clamorosi, 4 gol che potevano cambiarela storia del match contro la compagine emiliana.
L’altro giocatore nell’occhio del ciclone è Cancelo. Il portoghese ha perso il duello con Rogerio, esterno del Sassuolo, e non è riuscito a mettere, a lasciare il segno nella “semifinale” per la Champions.
La partita di questa sera ha messo in luce i grandi limiti della rosa di Spalletti. L’allenatore di Certaldo non può rimproverare nulla ai suoi giocatori dal punto di vista dell’impegno, ma, a livello di qualità delle giocate, si può migliorare. Gli errori commessi sono stati molti.
Spalletti torna all’Olimpico
A prescindere dal risultato di domani, domenica 13 maggio, Spalletti torna all’Olimpico, ovvero allo stadio in cui ha dato corpo alla sua Roma, squadra giallorossa allenata attualmente da Di Francesco.