Inter Sassuolo, nerazzurri sotto a fine primo tempo. Politano e Consigli decisivi
Inter Sassuolo, emiliani avanti 1-0, i due giocatori decisivi nella prima frazione di gara
Inter Sassuolo, a fine primo tempo la squadra di Iachini è avanti 1-0 a ‘San Siro’, grazie alla rete di Politano al 25° su calcio di punizione. Un match vitale per i nerazzurri, all’inseguimento della Lazio nella corsa alla Champions League. Un match che ora vede l’Inter chiamata ad una nuova impresa nel secondo tempo.
Un inizio di incontro con i nerazzurri contratti ed un Sassuolo sulla difensiva, pronto a ripartire in contropiede. La svolta del primo tempo è arrivata al 25°, con la rete del vantaggio degli ospiti siglata da Politano. Una punizione dal limite dell’area di rigore che passa sotto la barriera nerazzurra, con Handanovic che può solo guardare la sfera depositarsi in rete.
Consigli migliore in campo
Dopo il vantaggio del Sassuolo, è il portiere degli emiliani a salire in cattedra, con due interventi provvidenziali su Candreva e Icardi. Al 37° è l’esterno offensivo dell’Inter ad andare vicino al pareggio, con un destro rasoterra sul primo palo, Consigli si allunga e devia in calcio d’angolo.
Al 42°, Icardi va in rete, ma il gol è annullato per fuorigioco dell’attaccante nerazzurro. Al 44°, il secondo grande intervento di Consigli, questa volta su Icardi. Su perfetto cross di Perisic, il capitano nerazzurro calcia di destro a botta sicura dall’altezza dell’area piccola, Consigli è superlativo e con un intervento d’istinto devia il tiro del centravanti.
Una seconda frazione di gara in cui i nerazzurri dovranno alzare il ritmo di gara per mettere in difficoltà un Sassuolo ordinato. L’Inter non può perdere questo incontro, per non mettere fine al sogno europeo della Champions League.