Inter Sassuolo | Spalletti ha due nodi da sciogliere. Miranda…
La probabile formazione
Inter Sassuolo | A poche ora dall’inizio della gara contro il Sassuolo, Luciano Spalletti deve sciogliere ancora qualche riserva sulla formazione titolare. La gara contro i neroverdi è fondamentale per la corsa alla champions nerazzurra, clamorosamente riaperta dal pareggio tra Lazio ed Atalanta. Ora, l’Inter è lontano solo 2 punti dalla Lazio e dal quarto posto. Per arrivare all’ultima giornata e giocarsi il vero e proprio spareggio per l’europa all’olimpico contro i biancocelesti, l’imperativo per questa gara è vincere. Spalletti lo sa e i giocatori sono consapevoli dell’importanza che questi 3 punti possono avere sull’intera stagione.
L’Inter ha 5 giocatori in diffida, di cui 3 sono Cancelo, Perisic e Candreva. Luciano Spalletti sembra però non voler rinunciare a i suoi giocatori titolari, nonostante il rischio squalifica in vista della Lazio. Gli altri due giocatori sulla lista dei diffidati sono Andre Ranocchia ed Eder. Proprio il centrale difensivo italiano è uno dei due dubbi che Spalletti sta cercando di sciogliere in vista di Inter Sassuolo. Joao Miranda infatti non è sceso in campo contro l’Udinese per un risentimento muscolare ed ora, è sotto esame di minuto in minuto.
La scelte di Spalletti
Mister Spalletti schiererà l’Inter con il classico 4-2-3-1. Spazio a Danilo D’ambrosio, rientrante dopo la squalifica per il giallo rimediato contro la Juve sulla fascia sinistra. La fascia destra invece sarà affidata a Joao Cancelo, con Skriniar ed uno tra Miranda e Ranocchia a comporre la linea centrale davanti ad Handanovic. Il brasiliano è favorito sull’ex capitano nerazzurro ma Spalletti valutarà fino in fondo le condizioni di Miranda, in vista della gara dell’olimpico. A centrocampo Brozovic prenderà la mediana insieme a Vecino, che torna titolare dopo la squalifica per l’espulsione rimediata contro la Juventus. A meno di clamorose sorprese sarà solo panchina per Borja Valero.
La linea a 3 a supporto di Mauro Icardi dovrebbe essere la solita. Rafinha agirà alle spalle del capitano, legando il gioco con il centrcocampo e offrendo supporto all’argentino, mentre sulle fasce, gli esterni saranno Perisic a sinistra e Candreva a destra. L’Inter deve fare molta attenzione al pericolo squalifiche. I tre giocatori titolari in diffida infatti potrebbero costare all’Inter la possibilità di scendere a Roma senza uno degli esterni titolari. La gara di stasera però è fondamentale per giocare la gara dell’olimpico con una posta in palio di alto livello, Spalletti non vule rischiare nulla e si affida alla squadra che dà più garanzie.