Mercato – L’Inter piomba su due giovani dall’Atalanta

La dirigenza nerazzurra starebbe osservando Bastoni e Barrow

La stagione dell’Inter entra nel vivo. Oggi i ragazzi di Luciano Spalletti sono chiamati a vincere contro il Sassuolo e a scacciare i fantasmi. Una partita insidiosa, quella contro gli emiliani, che nonostante siano già salvi, sicuramente vorranno mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa.

Domani invece giocheranno le romane, vere rivali del club meneghino. La Lazio è attesa a Crotone, dove la squadra calabrese, allenata dall’ex portiere nerazzurro Walter Zenga, dovrà giocarsi il tutto per tutto, in ottica salvezza. La Roma invece, ospiterà la Juventus in una sfida ad alto tasso di spettacolarità. Una giornata dunque, che può definitivamente cambiare gli equilibri, in ottica Champions League.

In arrivo Bastoni da Bergamo

Nonostante la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, sia ancora in bilico, la dirigenza nerazzurra avrebbe iniziato a muoversi, per scoprire obiettivi interessanti, ma soprattutto giovani e talentuosi.

Innanzitutto, in estate arriverà Alessandro Bastoni, giovanissimo difensore, proveniente dal vivaio dell’Atalanta. L’accordo tra le due società è già stato reso ufficiale, la scorsa sessione di mercato estiva. Il ragazzo è rimasto in prestito nella sua squadra natale ed è pronto a cominciare la sua avventura nella squadra meneghina.

Piero Ausilio avrebbe messo nel mirino anche Barrow, straripante attaccante orobico, che sta impressionando molti amanti del calcio, con le sue prestazioni di assoluto livello. Il ragazzo sarà uno degli uomini mercato la prossima estate, ma il club milanese vuole bruciare la concorrenza.

Sfida alla Roma per Ilicic

Nelle ultime ore inoltre, sarebbe stato reso noto l’interesse interista per Josip Ilicic, ma sul giocatore sloveno ci sarebbe il pressing forte della Roma. Dunque, nei prossimi giorni la società deciderà quali sono gli obiettivi su cui puntare, e magari cercare di anticipare i club rivali, provando a strappare alcuni preaccordi.