Pagelle Inter Sassuolo: la Champions può attendere. Il peggiore è chi non ti aspetti
Pagelle Inter Sassuolo: semifinale per l’accesso alla Champions. Prova della verità per i nerazzurri
Pagelle Inter Sassuolo: senza giri di parole, il futuro nerazzurro nell’europa che conta, passa dalla semifinale di stasera come detto da Spalletti. Prima ancora di fare calcoli infatti è necessario affrontare un avversario che all’andata ha ottenuto la vittoria per una rete a zero. Per i nerazzurri Vecino viene schierato di fianco a Brozovic. Miranda invece non viene rischiato nonostante il recupero dal problema all’adduttore sia stato comunque risolto. Solita formazione invece per i neroverdi con Berardi e Politano davanti a tutti.
Pagelle Inter Sassuolo
Handanovic 5.5: praticamente impegnato in due occasioni. Sul gol di Politano si tratta di una punizione che finisce fortunosamente sotto le gambe di D’AMbrsoio che aveva previsto il tutto. Su Berardi si tratta di un fulmine a ciel sereno per meriti dell’attaccante calabrese.
Cancelo 6: corsa e molti appoggi soprattutto per le via centrali visto che Rogerio è molto abile nell’uno contro uno grazie ad una prestanza fisica e rapidità di passo non comune.
Ranocchia 6.5: molto attento nella fase difensiva dimostrando di essere molto concentrato nell’uno contro uno contro avversari molto rapidi e brevilinei.
Skriniar 6.5: non concede praticamente nulla all’avversario. Diventa molto importante anche in fase di impostazione ma troppe volte ha dovuto fronteggiare attaccanti avversari con la squadra spaccata in due.
D’Ambrosio 6: Rispetto a Dalbert garantisce una fase difensiva maggiore, ma in fase di spinta risulta spesso bloccato. Il passaggio a tre lo mette più a suo agio.
Vecino 6: Vuole riscattarsi dopo l’espulsione patita contro la Juventus. Entra ancora molto deciso e fornisce una fase difensiva degna delle sue doti fisiche e tecniche. Prova convincente con buon feeling con il compagno di reparto.
Brozovic 6.5: passano tutti da lui i passaggi dell’Inter, ma davanti a se stasera ha una squadra chiusa che gioca solo sulle ripartenze. I compagni soprattutto nella prima porzione di gara non lo aiutano e lo costringono a dettare passaggi in orizzontale. Bello il passaggio per Icardi sul gol annullato.
Candreva 4.5: in questa ultima fase di campionato conferma la poca lucidità soprattutto nei pressi della porta. Il gioco oggi si sviluppa diversamente rispetto alla prima fase del campionato e l’ultimo passaggio diventa un affare molto più difficile se si tratta di una manovra di qualità rispetto ai cross dal fondo.
Rafinha 6.5: gioca tra le linee e si appoggia molto spesso su Cancelo ma la gabbia neroverde non gli concede nulla.
Perisic 5: Contro squadre chiuse e con la linea difensiva bassa, si evidenziano dei limiti per ciò che gli venga richiesto. Molto bello l’assist per una palla che Icardi schianta su Consigli.
Icardi 4,5: In serata no e con diverse occasioni da gol sbagliate. Non partecipa mai all’azione ed è evidente dallo scippo del pallone subito che è stato assente per un’intera partita. Consigli gli prende tutto anche con un po’ di fortuna.
Spalletti 6: la prepara bene dal punto di vista mentale e contraddice tutti in sala stampa. La fame sul campo però non sembra bastare per colmare dei limiti di una rosa divenuta squadra, ma ancora incompleta. Nemmeno Eder e Karamoh sbloccano una partita stregata.