Questa sera il gioellino del Sassuolo sfiderà l’Inter: Ausilio lo apprezza
E’ stato ad un passo dal Napoli nella sessione di gennaio. Matteo Politano è il pezzo pregiato del Sassuolo che sfiderà al Meazza l’Inter.
In una lunga intervista concessa ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante dei neroverdi, da tempo nel radar del ds Piero Ausilio, ha parlato del suo futuro.
Politano: “Voglio una big, in estate valuterò le offerte”
Queste le sue parole: “Sono pronto per una grande squadra, vedremo se arriveranno offerte. Parlerò con la società e decideremo insieme. Per adesso voglio finire bene la stagione, sia perché giochiamo contro due grandi squadre come Inter e Roma (io sono tifoso giallorosso…) sia perché sono a quota 9 gol e potrei raggiungere per la prima volta la doppia cifra”.
Rischio di giocar meno? “Per me è sempre stato cosìdappertutto e non sarebbe un problema. Non ho paura di niente. Nazionale? E’ uno dei miei grandi obiettivi. La maglia azzurra l’ho vista da vicino grazie a due convocazioni, ma non l’ho mai indossata”.
Momento no di Berardi? “Domenico è un ragazzo chiuso, fa un pò fatica a tirare fuori i problemi, ma adesso ha risolto i guai fisici ed è in continua crescita. Ha doti eccezionali sia tecniche chee fisiche, tornerà presto su grandi livelli”. Gol più bello? “A San Siro contro il Milan. E a San Siro sto per tornare…”.
Ausilio prepara l’offerta: probabile affare alla Skriniar?
Politano sarà sicuramente un uomo-mercato. L’Inter è tra le più interessate e Ausilio potrebbe proporre un’offerta simile a quella presentata alla Sampdoria per Skriniar.
Secondo TuttoSport, 10 milioni più il tandem Pinamonti-Valietti già ad un passo a gennaio. E magari potrebbe aggiungere anche Emmers, che ha appena rinnovato fino al 2022 insieme a Bettella. Ovviamente previsto anche un eventuale diritto di recompra.