Serie A – Un solo dubbio per Spalletti nella gara contro il Sassuolo
L’allenatore toscano deve scegliere gli uomini da mandare in campo
La partita di questa sera contro il Sassuolo, rischia di diventare decisiva per la stagione del club meneghino. In vista del big match della prossima settimana, in casa della Lazio, i nerazzurri sono obbligati a vincere contro gli emiliani, cercando di replicare l’ottima prova contro l’Udinese, alla Dacia Arena.
Per l’ultima apparizione in casa, sono previste circa 70000 persone, pronte a sostenere i ragazzi di Luciano Spalletti, in un match molto più ostico di quanto si possa immaginare. Gli ospiti giocheranno con la leggerezza di chi ha già guadagnato la salvezza, ma soprattutto vorranno onorare il campionato fino alla fine.
Dubbi in difesa
Il tecnico dell’Inter ha deciso tutta la formazione che scenderà in campo questa sera, a parte un tassello in difesa. L’uomo di Certaldo è indeciso se rischiare Joao Miranda, oppure rinnovare la fiducia di Andrea Ranocchia, dopo la scorsa partita ad Udine.
Il centrale umbro sta vivendo un ottimo periodo di forma, conciso con il ritorno in campo dopo il lungo infortunio, ma soprattutto il ritorno al goal. Una marcatura importante, che ha spianato la via al club meneghino, che è riuscito a schiacciare l’Udinese e a spazzarlo via con un perentorio 0-4.
Il brasiliano invece ha dato forfait durante il riscaldamento della trasferta friulana. Gli esami hanno evidenziato un problema abbastanza leggero, che il centrale verdeoro ha già superato. Spalletti però, potrebbe decidere di tenerlo a riposo, in vista del delicato scontro diretto a Roma, contro i biancocelesti, in programma domenica prossima.
Attacco confermato
Tutto a posto invece, per quanto riguarda il reparto avanzato. L’ex tecnico giallorosso, ha assolutamente confermato i vari Icardi, Perisic, Candreva e Rafinha. Quattro colonne sulle quale poggia il prossimo futuro del club meneghino. Questa sera dovrà esserci una prestazione esemplare da parte di tutta la compagine, per portare a casa tre punti d’oro.