Spalletti a Sky dopo la sconfitta con il Sassuolo, manifesta tutta la sua amarezza per un risultato negativo e forse immeritato
Spalletti ai microfoni di Sky commenta la dura sconfitta dei suoi che li condanna all’uscita dalla Champions in attesa del risultato di Crotone.
Sconfitta pesante. Non è stata razionale e confusa in fase di costruzione. Poca lucidità. Si da un certo punto di vista di ordine non siamo stati lucidi e puliti. Sotto l’aspetto del gioco però abbiamo fatto tante cose. CI siamo creati i presupposti importanti che diventa difficile andarli a citare perchè hai perso. Però la squadra ha tentato di fare molte cose. non siamo riusciti ad avere qualità sotto prota e sulle scelte da fare sulla linea dell’area del sassuolo. Si sono chiusi bene e non siamo stati bravi a soffocare Berardi e Politano che galleggiavano tra i due mediani e i due Centrali. Sui terzini siamo andati bene ma quando conqusitavano palla loro non eravamo ben incastrati a non costringerli a non ripartire. Troppe volte da soli contro gli attaccanti.
L’allenatore parla di gruppo e mai di signoli. Icardi poteva fare meglio e anche Cancelo. Diventa diffcile perchè poi è sempre un discorso di squadra. SE l’avessimo tenuto più alto cancelo ha fatto vedere che sa fare delle giocate importanti. Non si è fatto gol e loro sono stati bravi a farne due per cui dalla qualità dei giocatori e la squadra si è persa sul finale della partita perchè si è fatta confusione. Quelli entrati sono entrati in un momento con grande denistà al limite dell’area. Nessun impulso di freschezza e qualità da Eder e Karamoh ma comunque ne abbiamo avuto occasioni
Il sassuolo non ha rubato nulla e ha fatto quello che doveva fare. Dalla settimana dei discorsi strani non ce l’ho fatta a manteneral su una razionale positività di pensiero perchè sono stati fatti discorsi di paritta faicle. La suqadra in ogni caso l’ha affrontata bene.
Quale aspetto nella preparazione. Tanti modi di attaccare e accompagnare la punta. Tanti gol con esterni bassi e alti dentro al campo creando molte alternative. Una situazione non riconosce accanto ad Icardi, ovvero un’altra punta. Di chi è il problema? di Squadra o di Icardi? Secondo me è una scelta difficle soprattutto a questo punto. Eder un po’ più basso con in trequartisti più bassi ha senso perchèa brvao pa prenderla sotto e sa calciare da fuori. Accoppiati però gli togli qualcosa a Mauro. Da esterno riconsce meno la sua posizione. DOvevamo essere più bravi a prendere palla ai due attaccanti avversari con il centrcampo e la difesa. ci hanno costretto a fare troppe corse all’indietro e ci sono mancate enregie per la fase offesinva.
Che sensazaioni hai con Lazio Inter? Ci sono passato qualche volta da lì e trovo facilmente la strada per andare in campo . Ci sta amarezza perchè vincendo stasera sarebbe stata una gara da disputare. Ora c’è dfa aspettare domani. i calciatori stasera hanno dato il cuore e sono dispiaciuti. Il pubblico è stato fantastico e loro sono già da champions.