De Vrij, domenica c’è l’Inter, Inzaghi chiarisce la situazione
Domenica prossima, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, Lazio e Inter si contenderanno l’ultimo posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League, con il caso De Vrij che tiene banco da giorni. Dopo il passo falso casalingo dei nerazzurri contro il Sassuolo, i biancocelesti non sono riusciti ad ottenere i tre punti a Crotone. Un match point fallito, come dichiarato da Simone Inzaghi.
Domenica sarà una partita da alta tensione, con la posta in palio molto elevata per entrambi i club. Oltre a questo, la questione De Vrij, con il giocatore biancoceleste che nella prossima stagione giocherà proprio nell’Inter.
Le parole di Inzaghi
Nel dopo partita di Crotone, l’allenatore della Lazio ha parlato del match e della vicenda De Vrij. Un commento chiaro quello di Simone Inzaghi. Ecco le sue parole: “Per il ragazzo sarà una settimana normale, si preparerà per giocare e poi con molta serenità sceglierò la formazione: domenica scioglierò il dubbio se schierarlo oppure no“.
Continua Inzaghi: “È un grande professionista, anche oggi è stato bravissimo e sono stato molto contento di averlo allenato. Per domenica vedremo, faremo le valutazioni come è giusto che sia, ma lui ha sempre onorato la maglia nel migliore dei modi. Wallace ha fatto benissimo oggi, Caceres e Radu stanno benissimo e mi porterò questi dubbi fino alla fine”.
Lazio-Inter è già iniziata da alcuni giorni e domenica prossima si arriverà all’epilogo della stagione. Una partita che vale un’annata, non solo per il ritorno in Champions League di uno dei due club, ma anche dal punto di visto economico. La qualificazione all’edizione 2018/2019 porterà nelle casse dei club molti milioni di euro, essenziali per la gestione della società.