(GdS) Con la sconfitta di ieri si allontana Cancelo, queste le alternative
Cancelo si allontana dai nerazzurri
Senza Champions riscattare Cancelo sarebbe impossibile. Ecco che, dopo la sconfitta di ieri, il futuro del terzino portoghese è sempre più lontano da San Siro. Ausilio e la dirigenza puntano nuovi obiettivi.
La Champions è fondamentale per i nerazzurri, non solo per un valore sportivo, bensì per un valore economico. Senza poter partecipare alla Champions i soldi per riscattare Cancelo e per rinforzare la squadra non si possono trovare, a meno di qualche cessione pesante. Oggi l’Inter deve sperare nel Crotone di Zenga per avere ancora una chance.
Le alternative a Cancelo non sono molte. L’Inter ne ha in mente, però, già qualcuna. Il nome più caldo nelle ultime ore sembra quello di Florenzi, in scadenza nel 2019 con la Roma, uno dei pupilli di Spalletti alla Roma. Se il duttilissimo laterale destro della Roma non vedesse sviluppi sul rinnovo potrebbe anche cedere alle avances del suo vecchio tecnico.
Le alternative a Cancelo
Oltre Florenzi i dirigenti nerazzurri hanno monitorato altre due situazioni. La prima è quella di Semedo, laterale comprato in estate dal Barcellona che non ha brillato. Dovendo parlare della questione Rafinha si potrebbe inserire anche il terzino nel discorso.
Il secondo nome, per il post Cancelo, è quello di Thomas Partey dell’Atletico Madrid. Thomas, in realtà è un centrale di centrocampo ma nel doppio confronto contro l’Arsenal in Europa League ha dovuto occupare il ruolo di terzino destro. In entrambe le gare ha tenuto perfettamente sia in fase difensiva che in fase propositiva, difficile però che il Cholo lasci andare uno dei suoi giocatori più duttili.