Home » (GdS) Da possibile goleada a delusione. L’Inter piange della gioia di Iachini

(GdS) Da possibile goleada a delusione. L’Inter piange della gioia di Iachini

Inter delusa dalla gara di ieri, Iachini invece gioisce davanti alle telecamere

Per una settimana si è parlato di quanto all’Inter servisse una goleada per un ipotetico vantaggio di differenza reti nei confronti della Lazio. La partita è andata diversamente e Iachini gioisce.

La partita di ieri è terminata nel peggiore dei modi per l’Inter. Dopo il doppio vantaggio dei neroverdi Rafinha è riuscito a dimezzare lo svantaggio ma con solo voglia e grinta non si possono ribaltare le partite.

Il problema dell’Inter di ieri sera è stata la mancanza di capacità di mettere in imbarazzo la retroguardia del Sassuolo, che invece ha dimostrato grandissima solidità anche contro l’attacco più blasonato dei nerazzurri, tridente da quasi 40 gol.

Le parole di Iachini post Inter – Sassuolo

“Uno stimolo in più ce lo hanno dato le voci su una goleada dell’Inter. In settimana abbiamo letto cose offensive, c’è stata mancanza di rispetto. Noi siamo professionisti e persone serie. Nel calcio si deve smettere di parlare di stupidaggini, qui c’è gente che fa il suo dovere fino alla fine del campionato. Abbiamo fatto 10 risultati utili nelle ultime 11, abbiamo ritrovato uomini ed equilibrio. Abbiamo fatto la nostra partita. Martedì mi sono commosso. Ho fatto bei campionati ma l’applauso dei ragazzi nello spogliatoio a tecnico e staff ha fatto capire le difficoltà avute da questo gruppo e quanto lavoro si è fatto per risalire e riportare la squadra dove meritava. Bravi a loro per la disponibilità.”

“Il futuro? Ne parleremo a fine campionato, non è detto che si debba rimanere per forza. Io sono stato bene, ma si valuterà con la società. Se dovendo scegliere terrei Politano o Berardi per la prossima stagione? Terrei tutti e due… Ma queste cose spettano alla società, io sono legato a tutti e due i giocatori.”