Il Crotone ferma la Lazio, continua il sogno Champions per i Nerazzurri

Continua il sogno Champions per l’Inter

La Lazio pareggia con il Crotone ancora aperta  la qualificazione alla Champions League, l’Inter dopo la sconfitta di ieri sera contro il Sassuolo poteva solo sperare nel pareggio Biancoceleste.

Ieri sera dopo la sconfitta contro il Sassuolo, Mauro Icardi intervistato a Inter Tv sosteneva : ” Vedremo cosa farà la Lazio, speriamo che non vinca così almeno possiamo giocarci un’altra chance a Roma, purtroppo dipendiamo da questo adesso non più solo da noi ” 

Crotone-Lazio 2-2 il tabellino

MARCATORI: 17′ rig. Lulic, 29′ Simy, 61′ Ceccherini, 84′ Milinkovic

CROTONE (4-3-3): Cordaz 7; Sampirisi 5,5, Ceccherini 6,5, Capuano 6, Martella 7; Rohden 6, Barberis 5,5 (89′ Ricci s.v.), Mandragora 6; Faraoni 6 (59′ Stoian 6), Simy 6,5, Nalini 6,5 (74′ Trotta 5,5).

A disposizione: Festa, Ajeti, Pavlovic, Stoian,, Simic, Crociata, Diaby, Zanellato, Izco, Trotta, Ricci, Tumminello. Allenatore: Walter Zenga.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu (55′ Caceres); Basta (65′ Nani), Murgia (55′ Patric), Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson; Caicedo.

A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Bastos, Caceres, Marusic, Crecco, Di Gennaro, Neto, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Mazzoleni (sez. Bergamo)

NOTE: Ammoniti Radu, Murgia, Nalini, Nani

Il match

PRIMO TEMPO – Buon inizio della Lazio che costringe il Crotone nella propria metà campo pur senza portare grossi pericoli agli avversari. Al quarto d’ora i biancocelesti conquistano un calcio di rigore: è Lulic a guadagnarlo e poi trasformarlo. I rossoblù escono col passare dei minuti: Simy non sfrutta un buon pallone di Nalini al 26′ ma si rifà qualche minuto dopo realizzando di testa su un bel cross di Martella. Dopo il pareggio la partita prosegue su piani molto fisici; sul finire del tempo, Lazio vicina al vantaggio con Caicedo e Milinkovic

SECONDO TEMPO – Dopo meno di due minuti Caicedo colpisce la traversa su un colpo di testa ravvicinato. Lazio più un palla ma è il Crotone, al quarto d’ora, a trovare la rete del vantaggio con un tocco al volo di Ceccherini. La Lazio accusa il colpo e al 23′ i rossoblù sfiorano la terza rete con Rohden: de Vrij salva sulla linea. I biancocelesti si riaccendono nel finale: al 39′ arriva il pari con Milinkovic, bravo a destreggiarsi in area e concludere precisamente. Negli ultimi minuti, Milinkovic e Caicedo vanno vicini alla rete con conclusioni aeree, ma finisce 2-2.