Quattro errori gravi commessi sotto porta dal bombardiere nerazzurro
L’Inter si spegne in casa con il Sassuolo. I neroverdi vincono 2-1 e non lasciano scampo ai ragazzi di Spalletti, i quali creano molto, ma non riescono a gonfiare la rete. Icardi, capitano e bomber dei nerazzurri, ha avuto almeno 4 occasioni per segnare, ma non è riuscito a superare un Consigli in versione Top Player. L’argentino vede nell’estremo difensore il suo peggiore incubo.
Già all’andata, il numero 47 emiliano aveva parato un rigore alla punta ex Sampdoria, spingendo così i suoi verso l’1-0 finale. Non è la prima partita importante in cui Icardi sbaglia gol alla sua portata, alla portata del fuoriclasse che è nell’area di rigore.
Anche con il Milan non è arrivato il gol
Icardi ha messo a segno 28 gol in questa stagione, ma l’argentino ha anche commesso diversi errori che hanno pesato nell’arco del cammino interista. Il numero 9 non è riuscito a trovare la via del gol in occasione del match casalingo con la Roma, pur avendo diverse occasioni a disposizione. Stesso discorso per il derby di ritorno con Candreva e Cancelo che hanno offerto due assist pregevoli al loor compagno di attacco, ma quest’ultimo non è stato in grado di concretizzare.
Spalletti ha lavorato molto sul suo uomo d’area di rigore nell’arco della stagione. L’argentino non è più un semplice bomber di razza, ma un interprete in grado di aiutare i compagni in fase di recupero palla e contrasto. L’allenatore di Certaldo, così come i compagni e i tifosi, hanno sempre difeso e supportato Icardi, poichè punto fermo della rosa e della formazione interista. Gli errori commessi, però, potrebbero decidere le sorti della stessa società meneghina, la quale sarà di scena domenica 21 maggio all’Olimpico di Roma.
La Lazio è la sua occasione di riscatto
Icardi sarà sicuramente in campo contro la Lazio a meno di clamorosi colpi di scena. L’ex Samp vuole rialzare la testa e portare la sua Inter in Champions. Serve una vittoria, servono i tre punti per agguantare il quarto posto in classifica.