Inter, Icardi: “Futuro? Voglio parlarne con la società”
Icardi: “Siamo amareggiati per il risultato”
L’Inter cade in casa contro il Sassuolo per via delle reti di Politano e Berardi. Icardi, protagonista in negativo del match per i nerazzurri, si concede ai microfoni di Sky e dice la sua in merito alla qualificazione in Champions, quasi sfumata del tutto. “Siamo tanto amareggiati perchè non siamo riusciti a prendere i tre punti. Il sassuolo ha fatto una grande partita. Consigli ha fatto la partita della vita. Ci hanno penalizzato i due gol. L’ambiente di quesa sera a San Siro è stato fantastico come tutto l’anno” – ha dichiarato Icardi -.
“Io, da capitano, parlo ai miei compagni prima di ogni gara, cerco di incoraggiarli. L’unica cosa che posso dire è che sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto quest’anno anche se nessuno ci credeva. La prima fase di campionato è stata ottima, poi abbiamo avuto un calo. Per quanto riguarda il futuro, la mia intenzione è parlare con la società al fine di prendere una decisione che possa soddisfare tutti” – ha aggiunto l’argentino -.
Il punto al termine del campionato
Le parole, le dichiarazioni del bomber nerazzurro fanno riflettere. Da un lato, l’ex Samp parla da leader, parla da capitano di una squadra che, per un’altra stagione, rischia di non partecipare alla Champions. Dall’altra parte sembra che Maurito sia quasi rassegnato, incredulo dinanzi alla sconfitta e alle occasioni mancate nell’arco dei ’96 minuti di gioco. Domani, domenica 13 maggio, l’Inter dovrà fare il tifo per il Crotone dell’ex Zenga nella sfida salvezza/Europa con la Lazio di Inzaghi.
Una sconfitta o un pareggio della formazione biancoceleste lascerebbe ancora aperta la corsa europea della formazione di Spalletti. L’allenatore di Certaldo, nonostante tutto, ha datto tutto quello che aveva in questa stagione, mettendo anima e corpo ogni giorno, in ogni allenamento condotto ad Appiano.
La società di Corso Vittorio Emanuele dovrà pianificare il futuro al termine del campionato e non stiamo parlando solo della situazione Icardi. La squadra, la rosa nerazzurra ha bisogno di essere rinforzata e il solo De Vrij, ufficializzato in settimana, non è abbastanza.
L’incubo del FFP
L’incubo del FFP incombe in casa Inter. i nerazzurri devono pensare a come ottenere i cinquanta milioni di plusvalenze entro fine giugno. Per quanto riguarda eventuali acquisti, rinforzi, prevarranno i paletti della Uefa e la politica dell’autofinanziamento.