Inter-Sassuolo, il terzino ha deluso le aspettative. Il riscatto si allontana?

Cancelo bocciato nel match contro i neroverdi

L’Inter ha perso in casa contro il Sassuolo 2-1. I nerazzurri, nonostante l’ultimo ko, hanno ancora un ultima occasione di andare in Champions l’anno prossimo. Icardi e compagni dovranno vincere a Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti hanno tre punti di vantaggio sulla compagine meneghina, ma, in caso di vittoria dei nerazzurri, sarebbero in svantaggio per via dell’esito dei due scontri diretti (le formazioni hanno pareggiato 0-0 a San Siro).

Spalletti, così come tutta la rosa, ha gli occhi di tutti addosso. La sconfitta maturata ieri sera, sabato 12 maggio, è stata comunque salutata da una cornice di pubblico incredibile, un pubblico che ha poi applaudito la banda del manager di Certaldo al termine dei novanta minuti di gioco. Uno dei più negativi in casa Inter è stato senza dubbio Joao Cancelo.

Il riscatto si allontana?

La prestazione di ieri ha messo in mostra i limiti e le fragilità di un ragazzo dal talento cristallino. Il portoghese aveva di fronte Rogerio, ragazzo interessante tutta tecnica e velocità, che lo ha messo in difficoltà, soprattutto, nel suo fondamentale, ovvero l’attacco. L’ex Valencia non è riuscito ad esprimere il suo potenziale offensivo per via dell’ottima prestazione dell’esterno allenato da Iachini.

Spalletti, nonostante l’ultima prestazione opaca, non ha intenzione di rinunciare al suo giocatore, interprete sul quale ha lavorato molto nel corso della sua avventura interista. Il numero 7 della società di Corso Vittorio Emanuele ha ancora l’occasione per riscattarsi. Stiamo parlando dell’ultima gara di campionato, della difficile trasferta dell’Olimpico, in cui I nerazzurri saranno obbligati a vincere con la Lazio per ottenere un posto valido per la prossima Champions League.

In caso di sconfitta o pareggio, Suning e la stessa Inter dovranno rivedere eventuali piani, programmazioni. Senza la liquidità della Coppa dalle grandi orecchie, Spalletti potrebbe essere costretto a rinunciare ad alcuni giocatori. Oltre a Icardi e Rafinha, anche lo stesso Cancelo non è sicuro di restare a Milano.

Prima la Lazio, poi il resto

La Lazio, la sfida dell’Olimpico viene prima di tutto, prima di ogni voce o calcolo inerente al mercato e alla prossima stagione. L’Inter vorrebbe trattenere tutti i suoi big e usare questi ultimi come base solida da cui ripartire con un progetto vincente e di alto profilo, ma il futuro, in particolar modo senza Champions, resta un’incognita.