Mauro Icardi, affonda insieme all’Inter, ieri sera ultimo match al Meazza?
Indice dei contenuti
1 Crolla l’Inter ma crolla anche Mauro Icardi2 La Gazzetta dello Sport3 Il futuro senza Icardi4 Le PagelleCrolla l’Inter ma crolla anche Mauro Icardi
Il crollo dell’Inter è anche il crollo di Mauro Icardi, la serata negativa al Meazza di ieri passa dai suoi errori.
In attesa della conclusione del match tra Crotone e Lazio, l’inter può solo raccogliere i frantumi del fallimento di ieri sera al Meazza.
Il Capitano nero azzurro questa volta non ha guidato i neroazzurri verso la qualificazione alla Champions League, ma purtroppo con i suoi errori sotto porta ha aiutato ad accentuare il crollo dei neroazzurri.
La Gazzetta dello Sport
Come si legge sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi : “Dopo avere sfilato con i 5 figli, Icardi si è mangiato altrettante palle gol che avrebbero probabilmente cambiato la storia. ”
Mauro Icardi, l’uomo più cinico sotto porta, ultimamente sbaglia spesso quando si trova davanti una porta semi deserta, gli ultimi errori più evidenti sono quelli arrivati nel derby del 4 aprile, compresa quella scivolata in pieno recupero che lui si sogna ancora di notte.
Ma anche all’andata contro lo stesso Sassuolo Maurito ha sulla coscienza una sconfitta che, dopo quella in casa con l’Udinese, aprì la crisi dell’allora capolista.
Due reti mancate su assist geniali di Brozovic e quel rigore parato dallo stesso Consigli che ieri si è ripetuto con due miracoli su cui comunque l’argentino ha di nuovo qualcosa da rimproverarsi. E che Icardi sentisse la partita lo conferma la lite con Acerbi per l’ennesima perdita di tempo degli emiliani.
Il futuro senza Icardi
Rimandati insomma sia il gol numero 100 in A con la maglia dell’Inter sia l’aggancio a Immobile in testa alla classifica dei marcatori. E quella di ieri potrebbe anche essere stata l’ultima di Maurito davanti al proprio pubblico.
Sfumato l’obbiettivo della Champions, il giocatore numero 9 neroazzurro potrebbe anche lasciare l’Inter, per recarsi in un’altro campionato dove la massima competizione è già in calendario
Purtroppo non servono gli applausi di S.Siro al termine del match, e come scrive il Corriere dello Sport
” L’Inter di fatto si è suicidata nella partita che doveva finire in goleada e si è trasformata nel peggiore degli incubi. ”
È stata tradita dal suo capitano: Mauro Icardi, tante volte decisivo nel bene, stavolta ha calato la scure sulle ambizioni nerazzurre, sbagliando due occasioni clamorose.
Le Pagelle
Mauro Icardi bocciato dalla Gazzetta dello Sport con un netto 4 , bocciato da Tutto Sport sempre con una valutazione di 4. Bocciato anche dal Corriere dello Sport con un 4 , il voto più basso di tutta la squadra, che pesa sul curriculum del bomber neroazzurro.