Spalletti: “se siamo qui il merito è in gran parte di Icardi”

Spalletti parla a Sky sport

(Inter Spalletti) Luciano Spalletti ha parlato poco fa a Sky Sport. Il tecnico si è soffermato ovviamente sulla Champions che l’Inter si giocherà domenica prossimo all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Il mister si è poi soffermato su Icardi e sul mercato in prospettiva del prossimo torneo.
Queste le sue parole:

Quanto ci credo alla Champions? Ho iniziato questa avventura credendoci, per cui ora che sono all’ultima partita e c’è ancora la possibilità ci credo al 100% .Icardi? Se siamo ancora qui in lotta per guadagnarci un posto in paradiso il merito è gran parte suo. E’ lui che ha determinato molti i qui punti che poi ci permettono di essere ancora in vita, non ha alcun demerito, ma solo meriti Mi aspetto che faccia come ha fatto per tutto il campionato, ad eccezione di alcuni momenti in cui ci sta non essere al massimo”.

Sul futuro della squadra

Spalletti ha parlato poi così del mercato nerazzurro: “Li conosco bene i miei giocatori e sono tutti ragazzi che nell’Inter ci stanno bene e ci vogliono rimanere.Poi è chiaro che entrare in Champions farebbe da traino per tante situazioni, ma loro vogliono continuare a giocare nell’Inter e lo vedo ne modo in cui si comportano anche fuori dal campo”.

Domenica prossima all’Olimpico l’Inter avrà una sola possibilità, quella di battere i ragazzi di Inzaghi. Il pareggio odierno dei biancoazzurri capitolini ha reso in pratica ininfluente la sconfitta interna dei nerazzurri contro il Sassuolo. Giusto per attaccarsi anche alla scaramanzia vale la pena ricordare che la Lazio in questo torneo ha perso in casa contro tutte le prime tre della classifica, Juventus, Napoli e Roma. D’altro canto l’Olimpico è stato teatro di una delle più belle vittorie esterne dell’Inter, quel 3 a 1 agostano con doppietta di Icardi che mise i nerazzurri sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori come vera rivelazione del campionato.

Fonte Sky Sport

(Inter Spalletti)