Ausilio: “L’argentino deve fare solo una cosa: segnare e fare assist domenica”
L’Inter è attesa da una vera e propria finale. L’ultimo match di campionato vedrà i nerazzurri in campo domenica 20 maggio all’Olimpico contro la Lazio. I ragazzi di Spalletti devono vincere per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Ausilio, direttore sportivo della società di Corso Vittorio Emanuele, parla a tutto tondo, concentrandosi sulla sfida con i biancocelesti, su Icardi e sulla situazione De Vrij. “Icardi può fare il bene dell’Inter in un solo modo: domenica deve segnare e fare assist. A fine campionato vedremo di migliorare ulteriormente il nostro rapporto rinnovando il contratto” ha dichiarato Ausilio -.
“De Vrij? Si è dimostrato un grande professionista, tra l’altro ho visto che ha fatto pure il portiere. Quindi non c’è niente da dire. Per Cancelo tempi sono stretti. Ci sono possibilità e le vorremmo avere fino all’ultimo. Non è una decisione tecnica. Domenica abbiamo sperato come sempre, ma ero a pranzo con la famiglia e ho obbligato tutti a spegnere i telefoni. Li abbiamo riaccesi alle cinque. E poi sono andato a vedere Atalanta-Milan, ma disinteressato” – ha aggiunto il professionista -.
Il ds fa chiarezza senza trattenersi
“Parliamo chiaro, noi non apriremo mai una trattativa per la cessione di Icardi. C’è una clausola limitata nel tempo, quindi chi vuole Icardi deve parlare solo con lui per quel periodo. Noi non apriremo mai alla cessione, per nessuna cifra” – ha concluso l’ex Pro Sesto -. Ogni situazione relativa al mercato verrà risolta dopo l’ultima giornata di campionato.
La Champions, la partita dell’Olimpico sono, devono essere la priorità in casa Inter. La società di Corso Vittorio Emanuele necessità di tagliare il traguardo prestabilito ad inizio stagione. Suning, grazie al piazzamento europeo, potrebbe sbloccare anche il mercato meneghino. La retroguardia interista sarà chiamata ad una prestazione superlativo visto che avrà davanti il miglior attacco del campionato.