Mercato Inter, Cancelo non sarà riscattato. La notizia arriva dalla Spagna
Inter: Cancelo rientrerà al Valencia
L’Inter non riscatterà Joao Cancelo. La notizia giunge direttamente dalla Spagna, precisamente dal quotidiano sportivo Superdeporte che riporta la volontà della società nerazzurra di non voler puntare sul terzino portoghese. Aldilà della qualificazione in Champions League, il numero 7 non sarà riscattato per note questioni economiche.
Il Valencia ha già appreso la decisione del club milanese e non può far altro che sorridere considerata la totale rivalutazione del calciatore. Il lusitano, sul quale è presente un diritto di riscatto pari a 35 milioni di Euro, rientrerà in Spagna e verrà messo sul mercato. Qualora non dovessero arrivare offerte importanti, resterà agli ordini del tecnico Marcellino.
La squadra, quest’anno, si è qualificata alla Champions League piazzandosi al quarto posto dietro Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid.
Una cattiva notizia per gli interisti
La rinuncia a Joao Cancelo della dirigenza interista è un fulmine a ciel sereno per i tifosi nerazzurri. Finalmente era stato trovato un talentuoso terzino destro con evidenti doti tecniche. Dribbling, spunto, tecnica sopraffina e buon piede hanno caratterizzato le prestazioni del calciatore portoghese.
I soliti nodi legati al FFP costringono i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele al sacrificio di un profilo futuribile. Classe 1994 con margini di miglioramento altissimi. Nonostante le cessioni di Kondogbia e Murillo, le casse cinesi restano ancora chiuse.
In caso di qualificazione alla prossima Champions, l’Inter dovrà versare i 35 milioni più tre di bonus al Barcellona per l’acquisto di Rafinha. Sul contratto è presente un obbligo di riscatto in caso di raggiungimento alla massima competizione europea.
fonte superdeporte