Varriale attacca Chiellini che “sfotte” il Napoli e i suoi tifosi

Varriale, che bordate a Chiellini

Varriale, si sa, è un giornalista ma anche un tifoso napoletano. Per questo non ha accettato lo “sfottò”, piuttosto pesante, indirizzato da Chiellini al Napoli e a tutti i suoi tifosi. Il centrale della Juventus, infatti, ha dichiarato nel post partita a Sky e Mediaset che loro perdono le finali – riferendosi alla risposta di Lorenzo Insigne nel post partita della supersfida Juventus-Napoli, vinta dai partenopei (Hanno perso una finale? Sono abituati) – ma che almeno le giocano, mentre gli altri fanno i fuochi d’artificio e non vincono.

Una caduta di stile, secondo il giornalista originario di Napoli, che fa il paio con il gesto, sempre di Chiellini, durante la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Il centrale bianconero, infatti, si è rivolto ai madridisti gridandogli di aver pagato l’arbitro che aveva appena concesso il rigore a Ronaldo per l’evidente fallo di Benatia su Lucas Vazquez.

Due fatti che hanno costretto Varriale a sentenziare, attraverso un tweet, che Chiellini non sa né perdere né vincere, date le sue continue e ripetute cadute di stile. Se quella su Insigne si può “tollerare”, la sceneggiata di Madrid messa in atto da lui e altri suoi compagni, è assolutamente da condannare. Infatti, la UEFA ha aperto un’indagine su Buffon proprio per le sue parole nel post partita e negli ultimi minuti in campo.

La lezione

Varriale ha espresso pubblicamente quello che è un sentimento piuttosto condiviso tra i non tifosi della Juventus: la percezione che la squadra bianconera non sappia vincere, né tantomeno perdere. Le continue affermazioni dei tesserati juventuni lo certificano.

Anche il loro stadio lo testimonia, perché non si possono sfoggiare due scudetti revocati che raccontano una delle pagine più brutte della storia del calcio in generale. Per questi, e molti altri motivi, la Juventus troverà in giro molti addetti ai lavori pronti a puntualizzare. Come Cucchi con lo stesso Chiellini e, appunto, come Varriale.