Ausilio: Icardi ? La società si muoverà così
Inter, per Ausilio stagione positiva
Inter: il DS nerazzurro Piero Ausilio è stato intervistato da “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1. Il finale della stagione con lo scontro diretto dell’Olimpico di domenica prossima ed il futuro Mauro Icardi, questi gli argomenti toccati dal dirigente nerazzurro.
Queste le parole di Ausilio. “Si può parlare solo di un bilancio parziale, però penso che senza alcun problema si possa assolutamente parlare di un bilancio positivo, perché al di là di arrivare quarti o quinti rimane la crescita di questa squadra in una stagione difficile, dove l’obiettivo era naturalmente quello di tornare in Champions League ma lo era anche di tante altre squadre. ”
Con Icardi siamo d’accordo
“Non è questione di Mauro Icardi o non solo. Che sia Champions League o non Champions League ha un progetto con noi che va al di là di questo tipo di situazione. Non è il piazzamento della squadra che andrà a determinare il nostro futuro con Icardi, anzi si aspetta soltanto la fine della stagione perché non volevo che nessuno di noi si preoccupasse o avesse la testa su altre cose durante la nostra stagione.”
“Dopo il 21 si può parlare anche di altro, Icardi lo sa, ci siederemo lì e affronteremo anche questa situazione, per quanto ci riguarda invece noi sappiamo che con la Champions League qualche possibilità in più dal punto di vista economico arriva, ma non saranno stravolgimenti importanti”.
Dopo la gara con il Sassuolo Icardi aveva confermato la propria volontà di restare nerazzurro se la società fosse d’accordo. E’ comunque evidente che il risultato della gara di domenica sera avrà riflessi importanti sul futuro della squadra. La partecipazione alla Champions da un lato permetterebbe entrate significative, dall’altro restituirebbe all’Inter quell’appeal internazionale necessario per convincere giocatori di grande livello a vestire la maglia nerazzurra.
Fonte: Italia 1