(CdS) Lazio Inter sarà diretta da un arbitro “mondiale”. Ecco di chi si tratta

Lazio Inter a Rocchi

Lazio Inter sarà una delle partite più importanti della stagione. Per le due squadre, invece, sarà la più importante. Perché per entrambe vincere o perdere fa tutta la differenza del mondo, ovvero la qualificazione o meno alla prossima Champions League. Per questo, come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per dirigerla servirà un arbitro “mondiale”.

Identikit che corrisponde in pieno al fischietto Gianluca Rocchi, l’arbitro che rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Russia di quest’estate. Rocchi ha diretto Inter-Lazio d’andata, partita terminata 0-0, risultato che se dovesse verificarsi domenica qualificherebbe la Lazio. Ai nerazzurri serve solo la vittoria per qualificarsi alla massima competizione europea per club.

I precedenti con le due squadre fanno sorridere un po’ entrambe. La Lazio, infatti, con il fischietto di Firenze “vanta” uno score tutto sommato positivo in questa stagione. C’era lui quando i biancocelesti sono stati eliminati dalla Coppa Italia dal Milan e quando hanno perso il derby d’andata per 2-1. Vittoria invece con l’Udinese e con lo stesso Milan all’andata per 4-1. L’Inter invece ha incontrato Rocchi una sola volta in questa stagione, in casa contro il Verona, quando si è imposta per 3-0.

Gli assistenti

Come detto, Lazio Inter sarà arbitrata da Rocchi. Ma chi saranno i suoi assistenti? Il Corriere dello Sport ha rivelato anche loro. Si tratta di Tagliavento, che farà il quarto uomo e di Di Liberatore e Di Fiore come assistenti di linea. Al Var ci sarà Irrati, il quale farà parte della spedizione italiana in Russia proprio al supporto tecnologico.

Insomma, si prospetta una partita estremamente complicata, quindi l’eventuale designazione di Rocchi, anticipata dal Corriere dello Sport, potrebbe essere davvero quella giusta per entrambe le società e, soprattutto, per i calciatori in campo.