In caso di Champions due i regali per l’Inter di Spalletti
Domenica si giocherà lo scontro decisivo tra Inter e Lazio per la Champions. Da questo scontro dipenderà anche il mercato dei nerazzurri.
L’Inter di Luciano Spalletti sta già preparando il prossimo mercato, il reparto da migliorare è, senza dubbio, il centrocampo. Il tecnico di Certaldo chiede rinforzi che possano aumentarne la qualità in vista del doppio impegno, qualsiasi esso sia.
Se sarà Champions ci saranno più fondi da investire e, quindi, in Casa nerazzurri potrebbero arrivare addirittura due rinforzi. Entrambi i nomi non sono di certo nuovi, si tratta, infatti, di Kevin Strootman e di Nicolò Barella.
La strategia dell’Inter
Il nome di Strootman è caro a Spalletti che già ai tempi della Roma lo considerava uno dei suoi pupilli. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 35 milioni che i nerazzurri potranno pagare solo in caso di Champions, da valutare anche la volontà del giocatore che è molto riconoscente nei confronti di una squadra che lo ha aspettato dopo tre interventi al ginocchio.
Nicolò Barella, invece, è il colpo per gettare le fondamenta dell’Inter del presente e del futuro. Il costo del cartellino, vicino ai 40 milioni, viene valutato come troppo caro e per questo si punta ad inserire qualche contropartita tecnica dalla primavera, possibilmente con delle clausole di recompra per non perdere potenziali talenti.