Inter, il terzino lascerà Appiano. Le squadre interessate sono
Inter: Santon sul mercato
L’Inter è pronta a cedere Davide Santon. Il terzino, ormai fuori dai radar di Luciano Spalletti lascerà i nerazzurri dopo tre anni. Su di lui hanno chiesto informazioni la Fiorentina di Pioli, Sampdoria e Watford.
Il classe 1991 era stato voluto nel febbraio 2015 da Roberto Mancini che prelevandolo dal Newcastle lo aveva promosso titolare in molte occasioni.
Le presenze in Europa League con il Wolfsburg implicarono il riscatto obbligatorio a 3.8 milioni di euro. Nell’estate seguente il numero 21 decise di restare all’Inter anche se scavalcato da Alex Telles e Yuto Nagatomo.
Nel 2016 sembrava essere vicino alla fine dell’avventura nerazzurra ma non superò le visite mediche con West Ham, Napoli e Sunderland. L’arrivo di De Boer però gli permise di riconfermarsi da titolare.
Quante critiche
Quest’anno con Luciano Spalletti è stato molto travagliato per Davide Santon. In molte occasioni, il tecnico di Certaldo lo ha preferito a D’Ambrosio e Dalbert concedendogli varie partite dal primo minuto. Match anche fondamentali come Lazio, Napoli, Juve e Roma.
Purtroppo ci sono stati errori che hanno determinato il risultato e innervosito l’ambiente interista che in molte occasioni si è scagliato sul terzino. Fatali le disattenzioni sul gol del vantaggio di El Sharawy nella gara di ritorno, il dribbling che ha concesso la rete all’Udinese all’andata e la poca lucidità dimostrata nell’ingresso contro la Juventus. Quest’ultima macchiata anche dalla pessima direzione arbitrale di Orsato.